LIBRO – SOTTO L’ALBERO DELLE GIUGGIOLE

265

LIBRO – L’Istituto Italiano di Cultura a Tel Aviv ospiterà oggi, 26 giugno, la presentazione del libro “Sotto l’albero delle giuggiole” di Gila Almagor. Dalle 18.30, in Istituto, dialogherà con l’autrice l’editrice Anna Foà.
Sotto l’albero delle giuggiole è il secondo libro di Gila Almagor pubblicato da Acquario Libri.
L’autrice, spiega l’editore, “ci porta in un Paese tutto da inventare, approdo di radici e memorie confuse, nel quale il suono di una nuova lingua, l’ebraico, plasma la percezione dell’identità. Lo fa con la forza di un racconto vero e intimo, affidando a un testimone muto la tenerezza dell’ingresso nell’età adulta: l’albero delle giuggiole”.
Gila Almagor (nata nel ’39 a Petah Tiqvah, vicino a Tel Aviv) considerata la First Lady del teatro e del cinema israeliani, ha scritto questa storia di ispirazione biografica nel 1992. Quella che verrà presentata domani è la prima edizione italiana.
Anna Foà, editrice di Acquario Libri insieme a Marco Sodano, ha alle spalle una lunga esperienza editoriale legata all’Adelphi e a Tiqqun edizioni.
Acquario Libri è una piccola casa editrice indipendente. Nata nel 2019 con l’ambizione di fare libri belli – alla lettura, alla vista, al tatto – pensati e composti con punto di vista obliquo rispetto alle scelte editoriali più diffuse. I libri hanno un Web Side, una storia digitale autonoma che corre parallela attraverso video o immagini, per raccontare il testo da un’altra angolazione.
L’incontro si svolgerà in inglese




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *