Racconti – Punti di vista

394

DA LEGGERE…. 😉
Le lenzuola sporche.

Una giovane coppia di sposi era solita prendere il caffè al tavolo di fronte alla finestra.
Una mattina, la moglie si accorse, guardando attraverso la finestra, che una vicina stendeva il bucato. Mentre osservava attentamente disse al marito: “Guarda che sporche le lenzuola di quella vicina! Forse ha bisogno di un altro tipo di detersivo…Magari un giorno le farò vedere come si lavano le lenzuola! “.
Il marito guardò e rimase zitto.
La stessa scena e lo stesso commento andarono avanti per un po’ di tempo. Dopo un mese, la moglie si meravigliò nel vedere la vicina che stendeva le sue lenzuola pulitissime e bianchissime e disse al marito: “Guarda, la nostra vicina ha imparato a fare il bucato! Chi le avrà insegnato come si fa? “.
Il marito le rispose: “Nessuno, semplicemente questa mattina, io mi sono alzato prima di te e, mentre tu ti truccavi, ho pulito i vetri della nostra finestra”.

E succede così anche nella vita….Tutto dipende dalla pulizia della finestra attraverso la quale osserviamo i fatti degli altri, magari giudicando il loro operato. Prima di criticare, probabilmente, sarebbe meglio guardare bene se abbiamo pulito a fondo il nostro cuore, per riuscire a vedere realmente.
Solo allora osserveremo più nitidamente nel cuore del vicino.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *