CALCIO – SERIE A – IL FROSINONE RISCHIA IL COLPACCIO A SALERNO

209

FROSINONE – Finisce in parità la gara inaugurale della 5a giornata della Serie A, che metteva di fronte Salernitana e Frosinone. Dopo il vantaggio dei ciociari, firmato da Romagnoli (11′), salgono di tono i campani e pareggiano con la conclusione da fuori area di Jovane Cabral (52′).  Oraclaziali a quota 8, granata a 3 punti.

LA PARTITA
Salernitana e Frosinone non si fanno male, in una gara ad altissima tensione: finisce 1-1 all’Arechi, con Jovane Cabral ad evitare la sconfitta per i campani, ancora privi di Boulaye Dia. Si parte con grande intensità e un sostanziale dominio territoriale dei giallazzurri, che però rischiano al 9′ quando l’ex Sporting colpisce la traversa. Passano due minuti e il Frosinone passa, ancora con un difensore: questa volta è Romagnoli, schierato con Okoli dopo la prova deludente di Monterisi col Sassuolo, a incornare sul cross di Marchizza. Lo svantaggio non scuote subito la Salernitana, che rischia grosso sulle sfuriate dei rivali, che si vedono annullare il raddoppio di Caso e sfiorano la rete con Cheddira (ottimo Ochoa). Suona la carica Candreva al 36′ e la Salernitana svolta nella ripresa, dopo il doppio brivido sulla conclusione di Mazzitelli. Tutto nasce da una grande azione di Candreva, che porta al corner da cui nasce il pari: lo batte l’ex Inter, che pesca Jovane Cabral al limite e ispira la rete da fuori area del capoverdiano. Il suo tiro a giro non lascia scampo a Turati, che però si supera su Maggiore ed Ikwuemesi, evitando il ko dei suoi. Nel finale, dopo un’altra chance per Candreva, i ritmi si abbassano e le squadre non riescono a proporsi nella zona offensiva. Finisce 1-1 ed entrambe le formazioni muovono la classifica: Frosinone a quota 8 e Salernitana a quota 3, ancora senza vittorie.

IL TABELLINO
SALERNITANA (3-4-2-1) – Ochoa 6.5; Lovato 6 (40′ st Daniliuc sv), Gyomber 6, Pirola 5.5; Mazzocchi 5.5 (24′ st Ikwuemesi 6), Maggiore 6 (34′ st Bohinen 6), Martegani 6.5 (40′ st Legowski sv), Bradaric 6; Kastanos 6, Candreva 6.5; Jovane Cabral 6.5 (40′ st Botheim). All. Paulo Sousa. A disposizione: Fiorillo, Costil, Sambia, Fazio, Bronn, Tchaouna, Sfait.

FROSINONE (4-3-3) – Turati 6.5; Oyono 5.5, Okoli 6, Romagnoli 6.5, Marchizza 6; Brescianini 5.5 (17′ st Garritano 5.5), Barrenechea 6 (47′ st Bourabia sv), Mazzitelli 6; Soulé 6 (33′ st Kvernadze 5.5), Cheddira 6 (33′ st Cuni 5.5), Caso 6 (17′ st Baez 6). All. Di Francesco. A disposizione: Frattali, Cerofolini, Lulic, Kaio Jorge, Reinier, Ibrahimovic, Monterisi, Lusuardi.
Arbitro: Piccinini.
Marcatori: 11′ Romagnoli (F), 7′ st Jovane Cabral (S).
Ammoniti: Caso (F), Okoli (F), Mazzocchi (S), Lovato (S).




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *