PALLANUOTO – SERIE A1 MASCHILE: EURO CUP, TURNO DI QUALIFICAZIONE TRIESTE BATTE ANCHE IL TOURCOING E CHIUDE PRIMA

198

PALLANUOTO – Terza vittoria in altrettanti incontri per la Pallanuoto Trieste nel girone C della fase di qualificazione dell’Euro Cup maschile. Nella piscina “Marx Dormoy” di Lille, la squadra ha battuto anche i padroni di casa dell’En Tourcoing per 11-12. Un successo di prestigio che permette gli alabardati di prendersi il primo posto e di presentarsi da testa di serie al sorteggio del secondo turno. “Ottime prestazioni – esclama l’allenatore Daniele Bettini – erano partite difficili ma siamo stati bravi in tutte le fasi del gioco. Abbiamo anche provato alcune situazioni tattiche nuove, siamo pronti per i prossimi impegni. Dedichiamo questa qualificazione a Luca Giustolisi, eravamo qua in Francia e non siamo potuti essere presenti al suo funerale”. “Siamo davvero soddisfatti – afferma il d.s.
Andrea Brazzatti – nonostante la pesante assenza di Buljubasic abbiamo fatto bottino pieno”.
Bettini schiera Caruso titolare tra i pali e Liprandi con la calottina numero 4. I padroni di casa iniziano bene e si ritrovano sul 2-0 grazie alla doppietta di Kujacic. Marziali in superiorità accorcia sul 2-1 e Mladossich impatta sul 2-2. Poi a 2’’ dalla fine del primo periodo capitan Petronio trova il 2-3. Seconda frazione scoppiettante. Dopo il 3-3 di Marzouki su rigore, Trieste va sul +2 con due reti in fotocopia di Marziali e Podgornik con l’uomo in più (3-5). Kujacic e due volte Cannone servono un parziale di 3-0 che ribalta la situazione sul 6-5, Valentino insacca il 6-6 e Colodrovschi riporta avanti i transalpini (7-6).
Capitan Petronio libera il braccio e firma il 7-7 di metà gara. Difese decisamente più attente nella terza frazione. Razzi sigla il 7-8, Marzouki pareggia sull’8-8, poi Valentino dalla distanza e Vrlic con una grande iniziativa dalla posizione di centroboa fissano il prezioso 8-10 a 8’ dalla fine. Nel quarto periodo gli alabardati mantengono i nervi saldi. Milicic mette dentro un pallone vagante (9-10), subito dopo un immarcabile Vrlic gira in porta il 9-11. Marzouki ripristina il -1 (10-11), poi Caruso si supera e respinge un rigore di Cannone. È il momento decisivo del match perché sul ribaltamento di fronte è la Pallanuoto Trieste a guadagnare rigore, trasformato con freddezza da Razzi per il 10-12 a 2’35’’ dalla sirena. Il Mulhouse accorcia ancora con Kujacic (11-12 a 1’10’’ dall’epilogo), l’ultima difesa triestina è impeccabile e congela il risultato.

EC TOURCOING – PALLANUOTO TRIESTE 11-12 (2-3; 5-4; 1-3; 3-2)
EN TOURCOING: Mitrovic, Brguljan, Colodrovschi 1, Cutovic, Durik, Zivkovic, Milicic 1, Furman, Marzouki 3, Cannone, 2 Draskovic, Kujacic 4, Offner. All. Kovacevic

PALLANUOTO TRIESTE: Oliva, Podgornik 1, Petronio 2, Liprandi, Vrlic 2, Valentino 2, Dasic, Mezzarobba, Razzi 2, Marziali 2, Bini, Mladossich 1, Caruso. All. Bettini
Arbitri: Hanschel (Ger) e Blaskovic (Cro)
La classifica finale del girone C: Pallanuoto Trieste 9, En Tourcoing 6, Szolnok 3, Pays d’Aix 0.
(Pallanuoto Trieste e En Tourcoung qualificate)




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *