BASKET – LA OXYGEN RICEVE LA MOLISANA MAGNOLIA CAMPOBASSO

122

OXYGEN – La Oxygen Roma Basket torna a giocare dopo aver riposato nell’ultimo turno di campionato. La squadra romana, nella quindicesima giornata della Techfind Serie A1 Lega Basket Femminile, ospita  la  Molisana Magnolia Campobasso: palla a due oggi ore 20:00 (diretta su LBF TV). Gli arbitri della sfida saranno Calogero Cappello, Andrea Agostino Chersicla e Daniele Calella.

La gara d’andata, giocata a Campobasso, fu molto equilibrata: finì 66-64 per le padrone di casa che si imposero soltanto nel finale. La Oxygen, alla sua prima assoluta gara ufficiale, giocò molto bene e probabilmente meritava qualcosa in più. Domani le capitoline cercheranno di riscattarsi di fronte al proprio pubblico del Palazzetto dello Sport sfruttando il trend positivo delle ultime gare. La squadra guidata da coach Sabatelli, tuttavia, si è rivelata una delle rivelazioni del campionato, attualmente occupa la quarta posizione in classifica, a pari punti con avversarie di spessore come Schio e Bologna. L’incontro promette spettacolo sul parquet con entrambe le squadre pronte a dare il massimo.

Coach Vincenzo Di Meglio: “Sicuramente la pausa delle feste ha interrotto un po’ quello che era un trend in crescita. A questo poi si aggiunge la pausa nella prima giornata del girone di ritorno quindi dovremmo essere bravi a non mostrare questi aspetti negativi. Quindi un po’ questa lunga pausa ci ha danneggiati ma una squadra deve saper recuperare quanto più in fretta possibile e confido che con qualche settimana di allenamenti torneremo a crescere. Gli obiettivi del girone ritorno sono quelli di fare meglio dei quello di andata dove abbiamo pagato anche più del dovuto il noviziato. Infine oggi siamo sicuramente più pronti delle prime partite dell’anno nonostante tutto e dovremo essere bravi a stare più dentro al piano partita sia in attacco che in difesa contro una squadra che sta facendo veramente bene“.

Leia Dongue: “Sono molto felice di tornare a giocare dopo la pausa. Nell’ultime gare abbiamo giocato molto bene, soprattutto in Coppa Italia dove siamo arrivate al secondo turno e abbiamo fatto una grande partita contro Schio perdendo di soli nove punti. Stiamo giocando più da squadra e stiamo migliorando soprattutto in difesa. Adesso ci aspettano due gare in meno di una settimana, sono entrambe molto importanti per noi soprattutto la partita di domani contro Campobasso. Stiamo lavorando duramente, voglio fare una buona partita davanti ai nostri tifosi al Palazzetto. Dobbiamo stare attenti ai dettagli, perché Campobasso verrà qua per combattere fino all’ultimo. La gara d’andata fu molto equilibrata, quindi è tutto aperto. La chiave per vincere sarà sicuramente quella di giocare come abbiamo fatto ultimamente, dobbiamo avere una buona solidità difensiva”.