Calcio – Italia-Romania: le probabili formazioni

292

conte1

Antonio Conte ha presentato la gara amichevole che vedrà l’Italia affrontare la Romania stasera a Bologna alle 20.45 (diretta tv su Rai Uno). Nonostante il ko per 3-1 di Bruxelles, c’è velato ottimismo verso Euro 2016. L’Italia sta crescendo e ha tutto il tempo per migliorare ancora. Il match del Dall’Ara metterà alla prova soprattutto il reparto offensivo azzurro, che comunque finora si è dimostrato propositivo e coraggioso pur senza i fuoriclasse di un tempo.

Ma il ct pare intenzionato a mischiare le carte. Dopo i buoni risultati ottenuti con il 4-4-2, si dovrebbe tornare al 4-3-3: Gabbiadini, El Shaarawy e Zaza saranno i componenti di un tridente che non dovrà dare punti di riferimento ai rivali. In difesa spazio al rientrante De Silvestri, reduce da un brutto infortunio. Sirigu potrebbe giocare al posto di Buffon e Barzagli rileverà Bonucci, autore dell’errore che ha portato al 2-1 di De Bruyne con il Belgio.

Le probabili formazioni:

ITALIA (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, Barzagli, Chiellini, Antonelli; Montolivo, Marchisio, Soriano; Gabbiadini, Zaza, El Shaarawy.

ROMANIA (4-2-3-1): Tatarusanu; Matel, Chiriches, Grigore, Rat; Pintilli, Hoban; Popa, Budescu, Torje; Stancu. 

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *