Master Group Sport Volley Cup A1: Igor-Pomì apre la 19^ giornata

114

volley pomi ragazze
Di nuovo una di fronte all’altra, Igor Gorgonzola Novara e Pomì Casalmaggiore apriranno sabato sera il programma della 19^ giornata della Master Group Sport Volley Cup di Serie A1 Femminile. Le due finaliste dell’ultimo Campionato, nonché avversarie nella Supercoppa di ottobre, si ritrovano al PalaIgor e in diretta su Rai Sport HD (canale 557 del digitale terrestre, telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta). Questa volta in palio non ci saranno trofei, ma il terzo posto in classifica dietro alla coppia formata da Imoco Volley Conegliano e Nordmeccanica Piacenza.

tifosi di entrambe le squadre ricorderanno di certo l’ultimo incontro disputato tra le due formazioni nel palazzetto novarese: il 16 maggio 2015 le rosa si laurearono Campionesse d’Italia grazie al successo per 3-1 in Gara-5 di Finale Scudetto. Sabato la posta in palio non sarà ugualmente preziosa, ma rappresenterà una tappa importante nella stagione delle due contendenti. Le rosa sono terze a -4 dalla vetta, le azzurre quarte a -6, ma entrambe hanno una partita in meno rispetto alle prime della classe e dunque con un’affermazione potrebbero ancora tranquillamente aspirare alla vittoria della Regular Season (che qualifica direttamente alla Champions League). La Igor nell’ultima settimana ha racimolato due sconfitte per mano di Modena in Campionato e dell’Azeryol Baku in CEV Cup: l’indisponibilità di Cristina Chirichella e Sara Bonifacio e il lungo viaggio verso la capitale azera hanno messo a dura prova il roster di Marco Fenoglio, che dovrà ricaricare in fretta le pile per affrontare le rivali. Al contrario le casalasche scenderanno in campo al PalaIgor dopo un periodo di riposo di 10 giorni, utile per smaltire le tossine accumulate a gennaio nella fase di preparazione dedicata al potenziamento atletico, nonché per recuperare qualche acciacco.

IL PROGRAMMA DELLA 19^ GIORNATA

Sabato 13 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Igor Gorgonzola Novara – Pomì Casalmaggiore ARBITRI: Puecher-Florian

Domenica 14 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Club Italia ARBITRI: Frapiccini-Oranelli

Domenica 14 febbraio, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Liu Jo Modena – Nordmeccanica Piacenza ARBITRI: Satanassi-Braico
Metalleghe Sanitars Montichiari – Imoco Volley Conegliano ARBITRI: Talento-Puletti
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo ARBITRI: Cesare-Prati
Obiettivo Risarcimento Vicenza – Il Bisonte Firenze ARBITRI: Pozzato-Canessa
Riposa: Sudtirol Bolzano

LA CLASSIFICA:
Imoco Volley Conegliano 41, Nordmeccanica Piacenza 41, Pomì Casalmaggiore* 37, Igor Gorgonzola Novara* 35, Liu Jo Modena 35, Foppapedretti Bergamo* 26, Savino Del Bene Scandicci* 25, Metalleghe Sanitars Montichiari 22, Unendo Yamamay Busto Arsizio 21, Club Italia* 15, Obiettivo Risarcimento Vicenza 10, Sudtirol Bolzano 10, Il Bisonte Firenze 6.
* una partita in meno




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.