PALLANUOTO – La BPER R.N. SAVONA INGAGGIA VAVIC

169

PALLANUOTO – La BPER R.N. Savona comunica di avere  raggiunto, in data odierna, l’accordo per la prossima stagione agonistica, con il difensore statunitense Marko Vavic.

Marko Vavic è nato a Los Angeles (USA) il 25 aprile 1999. Oltre che nei club USA, ha giocato anche in Europa nel Barcellona, nel Partizan Belgrado e nella Roma Nuoto nella stagione 2020/2021.

Fa parte della Nazionale USA con la quale ha partecipato, tra l’altro, a due Campionati Mondiali (Budapest 2017 e Gwangiu 2019) e alle Olimpiadi di Tokio 2020 classificandosi al sesto posto.

Dichiara  l’allenatore, Alberto Angelini: “Vavic è un nazionale statunitense, specializzato nella marcatura del centro ma dotato anche di ottime capacità offensive sia dal perimetro che in movimento. Con la sua qualità tecnica verticale abbinata ad una notevole fisicità ci garantirà una maggiore copertura degli spazi nelle difese di densità. Il suo arrivo completa una campagna acquisti di alto profilo e una rosa molto competitiva. Ringrazio pubblicamente la società per gli sforzi profusi nell’allestirla”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *