PALLANUOTO – OLYMPIC ROMA A NAPOLI PER VINCERE

234

OLYMPIC ROMA – Sabato 21 gennaio, ore 13:00, l’Olympic Roma affronta a Napoli una trasferta spinosa. Avversaria
di turno, la giovane e frizzante Acquachiara di mister Walter Fasano, che benissimo ha chiuso la scorsa stagione e che bene sta disputando anche quella in corso. Alla Felice Scandone di Napoli, storico tempio della pallanuoto partenopea, i ragazzi di Mario Fiorillo sono chiamati a centrare la terza vittoria consecutiva di questo campionato.
Dare continuità ai buoni risultati ottenuti contro Civitavecchia e Ancona significherebbe iniziare a stabilizzarsi al quarto posto, che vuol dire play off. Nelle prossime quattro giornate, dopo Napoli i romani andranno a Pescara. Poi due gare casalinghe con Ischia e Latina, dopo la breve sosta di fine girone d’andata. Sulla carta, quattro sfide in cui capitan Casasola e compagni possono pensare di trovare i punti necessari a essere la squadra da battere nel gruppone dietro alle prime tre della classe.

CASASOLA
Queste le parole del capitano dell’Olympic Roma, Giacomo Casasola: «Domani è una partita importantissima, un bel crocevia di questo campionato. Dopo la vittoria con l’Ancona, siamo da soli al quarto posto e andare a vincere a Napoli vorrebbe dire imporsi come seria candidata ai play off. È giusto quindi dire che sia una gara fondamentale, ma senza essere schiavi del risultato. Per un gruppo giovane come il nostro l’ansia da prestazione può essere un grande nemico. Affrontiamo un’altra squadra molto giovane, che fa del ritmo la sua forza. Noi dovremo essere bravi a riportare in partita quanto provato in settimana».

90 minuti e le squadre scenderanno in piscina…..