PALLANUOTO – VELA NUOTO ANCONA – OLYMPIC ROMA, 19ª GIORNATA SERIE A2 GIRONE SUD

165

Pallanuoto – Dopo la pausa di Pasqua, il campionato di serie A2 riparte e l’Olympic Roma gioca al Passetto di
Ancona. Sabato 15 aprile, ore 16:00, gli uomini di Mario Fiorillo affrontano la 19ª giornata della regular season con l’obiettivo play off sempre più vicino. Vincere contro il Vela – ad Ancona – non è certo scontato. Anche i primi della classe hanno sofferto in questo campo ostico, vero e proprio fortino, quasi inespugnabile. Bastano due vittorie da qui al 13 maggio per piazzarsi tra le prime quattro della classifica: l’Olympic vuole iniziare da Ancona.
Per Casasola e compagni il diktat è riattaccare subito la spina dopo la pausa e riprendere il cammino positivo intrapreso prima della sosta. Le due vittorie consecutive contro Lazio Nuoto e SNC Civitavecchia hanno riacceso l’entusiasmo in casa Olympic Roma, che ora punta dritta alla qualificazione play off. Il calendario nasconde delle insidie, ma offre anche l’opportunità di chiudere il discorso ben prima della fine della regular season.
Queste le parole dell’allenatore dell’Olympic Roma, Mario Fiorillo: «Nella quartultima partita di questo campionato affrontiamo l’Ancona, una squadra in salute e ben posizionata in classifica. Un avversario difficile da affrontare, soprattutto a casa loro. Per questo dovremo essere bravi ad andare al Passetto con la determinazione e il giusto approccio. Solo così potremo proseguire il nostro percorso: abbiamo ben chiaro il nostro obiettivo e ogni partita, ogni punto e ogni pallone diventano importantissimi per chiudere la stagione nel modo migliore».