SPADA FEMMINILE: Quondamcarlo vittoriosa nella prima prova di qualificazione nazionale

368

scherma batini

 E’ Francesca Quondamcarlo la vincitrice della Prima prova di qualificazione nazionale di spada femminile, svoltasi questo sabato al Pala De Andrè di Ravenna.
L’atleta delle Fiamme Azzurre si è infatti imposta sulle 257 partecipanti alla gara che ha assegnato punti “pesanti” per la conquista del pass per i Campionati Italiani Assoluti 2016 in programma il prossimo giugno a Roma.

Francesca Quondamcarlo, dopo aver vinto l’assalto dei quarti di finale per 15-14 contro Alberta Santuccio delle Fiamme Oro, ha superato la portacolori dell’Esercito, Camilla Batini, in semifinale per 15-12 e quindi, nell’assalto conclusivo della prova, Bianca Del Carretto, in forza all’Aeronautica Militare, col punteggio di 15-10.

A salire sul podio è stata anche l’atleta delle Fiamme Oro, Giulia Rizzi, sconfitta in semifinale da Bianca Del Carretto per 10-7.

La presenza, tra le prime otto, anche di Rossella Fiamingo, Francesca Boscarelli e Mara Navarria, attesta la bontà della preparazione svolta fin qui dalle principali spadiste azzurre, in vista dell’esordio in Coppa del Mondo che è in programma dal 23 al 25 ottobre a Legnano in occasione del trofeo “Carroccio”.

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI ROMA2016 – PRIMA PROVA QUALIFICAZIONE NAZIONALE – SPADA FEMMINILE – Ravenna, 10 Ottobre 2015
Finale
Quondamcarlo (Fiamme Azzurre) b. Del Carretto (Aeronautica Militare) 15-10

Semifinali
Del Carretto (Aeronautica Militare) b. Rizzi (Fiamme Oro) 10-7
Quondamcarlo (Fiamme Azzurre) b. Batini (Esercito) 15-12

Quarti
Rizzi (Fiamme Oro) b. Fiamingo (Forestale) 15-11
Del Carretto (Aeronautica Militare) b. Navarria (Esercito) 15-11
Quondamcarlo (Fiamme Azzurre) b. Santuccio (Fiamme Oro) 15-14
Batini (Esercito) b. Boscarelli (Esercito) 15-14

Classifica (257): 1. Francesca Quondamcarlo (Fiamme Azzurre), 2. Bianca Del Carretto (Aeronautica Militare), 3. Camilla Batini (Esercito), 3. Giulia Rizzi (Fiamme Oro), 5. Rossella Fiamingo (Forestale), 6. Francesca Boscarelli (Esercito), 7. Mara Navarria (Esercito), 8. Alberta Santuccio (Fiamme Oro).




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *