VOLLEY – Coppe europee Conegliano inaugura la settimana CEV al Palaverde contro lo Stoccarda

411

VOLLEY – Nuova settimana europea alle porte per le squadre italiane. Si comincia martedì 5 dicembre con Conegliano-Stoccarda di CEV Champions League, competizione che offre anche le partite di Milano e Scandicci contro Mulhouse e Budapest di mercoledì 6 dicembre. Lo stesso giorno, ritorno degli ottavi di CEV Challenge Cup per Novara, che ospita l’Olympiakos dopo il tie-break dell’andata, mentre giovedì 7 dicembre chiude il match tra Chieri e il Lajkovac per il ritorno degli ottavi di CEV Cup.

Oggi, martedì 5 dicembre alle 20.30 al Palaverde e in diretta su DAZN (cliccando qui), la A.Carraro Imoco Conegliano affronta la prima giornata di ritorno della CEV Champions League dopo la bella vittoria contro Novara nel weekend. Ancora imbattuta in questa stagione tra campionato e coppe, la squadra di coach Santarelli è in testa alla Pool D con 9 punti dopo aver superato la scorsa settimana il Resovia. Avversaria di giornata la squadra tedesca dell’Allianz Stoccarda, già sconfitta all’andata in Germania per 1-3 nonostante i 21 punti dell’opposta avversaria Rivers.

DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
Abbiamo passato un periodo difficile tra infortuni, acciacchi e malesseri stagionali che ci hanno limitato parecchio costringendoci ad allenarci anche in situazioni di emergenza, ma la squadra ha reagito alla grande mettendoci impegno e grande applicazione. I risultati in campo non ne hanno risentito e tutte le giocatrici chiamate all’opera hanno sempre risposto alla grande, trovando il modo di essere utili alla squadra. Anche domenica a Novara a parte il terzo set la squadra ha dato una bella dimostrazione di carattere e maturità, riuscendo a vincere bene su un campo difficile contro una delle avversarie più quotate del torneo. Adesso a sole 48 ore di distanza ci aspetta questo turno di Champions con una squadra ostica come Stoccarda che abbiamo già affrontato in casa sua. Non è stata una partita facile e non lo sarà neanche domani, loro sono una squadra con esperienza internazionale e atlete di spessore, noi dobbiamo fare attenzione alla gestione delle energie quindi valuteremo chi far giocare domani, con la certezza che chiunque scenda in campo lo farà per conquistare un’altra vittoria che ci serve per mantenere il comando del girone.