VOLLEY – IL MONDO SAVINO DEL BENE SCANDICCI

284

VOLLEY – Ecco a voi le novità del mondo Savino del Bene comunicate direttamente dall’ufficio stampa della società toscana.

IL RESOCONTO DELLE ULTIME SFIDE

Un Novembre da Campioni

Il novembre delle nostre ragazze è iniziato con la partita di campionato contro la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano. Il risultato della gara disputata a Palazzo Wanny è stato favorevole alla formazione veneta, che ha inflitto alla Savino Del Bene Volley la seconda sconfitta stagionale dopo quella incassata il 22 ottobre contro l’Allianz Vero Volley Milano.

Il 4 novembre la Savino Del Bene Volley si è prontamente riscattata nella trasferta in casa della neo promossa Itas Trentino. In quell’occasione la squadra di coach Barbolini si è imposta per 3-0 e, sconfiggendo una formazione che tuttora è il fanalino di coda della classifica di Serie A1, ha dato il via ad una striscia di successi consecutivi ancora in corso.

Dopo il primo appuntamento di campionato, mercoledì 8 novembre, nel match contro le bulgare del Maritza Plovdiv VC, la Savino Del Bene Volley ha fatto il suo esordio stagionale in Champions League, ma soprattutto il suo ritorno ufficiale nella competizione a 980 giorni dall’ultima gara della massima manifestazione continentale (risalente al 3 marzo 2021: Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci 3-0).

L’esordio nella Champions League 2023-2024 ha visto le ragazze di coach Barbolini conquistare una netta vittoria per 3-0 nel match valevole come 1° turno della Pool B. Nell’occasione la nostra società è stata anche insignita del Pegaso d’Oro, massimo riconoscimento regionale, conferito dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani direttamente nelle mani del nostro patron Paolo Nocentini.

Dopo il successo con il Martiza Plovdiv, la Savino Del Bene Volley è scesa in campionato nella sfida contro la Megabox Ondulati Del Savio Vallefogliacentrando un nuovo successo 3-0.

Il 15 novembre la formazione di coach Barbolini ha giocato la prima gara in trasferta della sua campagna europea, andando in Ungheria a far visita al Vasas Obuda BudapestIn quell’occasione la Savino Del Bene Volley ha vinto per 3-0 tra le mura dell’ÉRD Aréna di Budapest.

Successivamente alla vincente trasferta in Ungheria la Savino Del Bene Volley ha centrato due successi consecutivi in campionato, imponendosi contro due formazioni piemontesi: il 19 novembre in trasferta a Cuneo (1-3) e il 26 novembre in casa con Chieri (3-2).

In mezzo a queste due gare è arrivata una bella notizia per coach Massimo Barbolini, il nostro tecnico è stato infatti scelto dal Julio Velasco, CT della Nazionale italiana, come vice allenatore delle Azzurre.

L’ultima gara di Novembre è stata la sfida più affascinante del mese, una gara di CEV Champions League contro le stelle turche dell’Eczacibasi Dynavit Istanbul. La sfida, valida per il 3° turno della Pool B, ha visto la Savino Del Bene Volley conquistare la vittoria in una gara cruciale per la testa del girone.

In totale sono otto le partite affrontate a novembre dalla squadra di coach Barbolini e il bilancio recita 7 vittorie e una sola sconfitta (con 24 set vinti e 5 persi).

Ancora imbattute a Dicembre

Ancora immacolato il bilancio di dicembre, un mese nel quale la Savino Del Bene Volley ha affrontato tre gare (due di campionato ed una di CEV Champions League).

Nell’ordine la squadra di Barbolini ha fronteggiato e battuto Pinerolo, il Vasas Obuda Budapest nella sfida di ritorno e la Igor Gorgonzola Novara in una sfida che ha consentito alla Savino Del Bene Volley di conquistare tre punti buoni per innalzarsi al terzo posto in solitaria nella classifica di Serie A1.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

COMPETIZIONE

DATA

ORARIO

PARTITA

Serie A1

16/12/23

18.00

Roma Volley Club – Savino Del Bene Volley

Serie A1

23/12/23

20.30

Savino Del Bene Volley – Volley Bergamo 1991

Serie A1

26/12/23

18.00

Il Bisonte Firenze – Savino Del Bene Volley

Serie A1

06/01/24

17.30

Savino Del Bene Volley – UYBA Volley Busto Arsizio

CEV Champions League

10/01/24

19.00

Maritza Plovdiv – Savino Del Bene Volley

BIGLIETTI & TV

La grande novità dell’ultimo mese è arrivata lo scorso 22 novembre, quando DAZN ha ufficializzato di aver acquistato i diritti della CEV Champions League 2023/2024.

Le gare europee della Savino Del Bene Volley e di tutti gli altri club italiani dunque non saranno più visibili su EuroVolley TV (le partite saranno geobloccate per l’Italia), ma solamente su DAZN.

Ricordiamo invece che le gare di campionato si possono sempre vedere previo abbonamento sulla piattaforma Volleyball World TV. Inserendo al momento della registrazione il codice SAVINODELBENE20, sarà possibile usufruire del 20% di sconto sull’abbonamento.

Una volta che vi abbiamo fornito tutte le indicazioni relative alle dirette televisive… Vi invitiamo a venirci a vedere dal vivo a Palazzo Wanny (Via del Cavallaccio, 18/20/22/24, 50142 Firenze FI), dove giochiamo tutte le nostre gare casalinghe e dove le emozioni e il divertimento sono inevitabilmente più forti: i biglietti di tutte le partite della Savino Del Bene Volley sono acquistabili cliccando qui.

Dopo la gara con il Volley Bergamo 1991 del prossimo 23 dicembre, appuntamento che sancirà la fine del girone d’andata, metteremo in vendita l’abbonamento per il girone di ritorno.

Sottoscriverlo darà diritto ad assistere a tutte le gare casalinghe della Regular Season di Serie A1, dei Play Off Scudetto, della Coppa Italia e della CEV Champions League.

SHOP ONLINE

Il nostro shop online è attivo. Si tratta della piattaforma ufficiale dove effettuare i vostri acquisti. Al suo interno trovate le divise da gioco gara/trasferta, accessori e la maglia del tifoso!

Lo shop è stato recentemente riallestito e adesso ci trovate anche:

  • Maglie City ID

  • Maglia Champions blu

  • Maglia allenamento

  • Felpa rappresentanza bianca

  • Maglia mascotte Savino

LA NUOVA APP

La neonata app della Savino Del Bene Volley è uno strumento in più per tutti i tifosi, che potranno seguire la squadra anche attraverso questa nuova piattaforma. Uno spazio che collegherà il mondo fisico con quello digitale: scansionando con il proprio smartphone il chip installato sulle divise della Savino Del Bene Volley e sulle Maglie del Tifoso sarà infatti possibile accedere all’app della squadra.

L’app diventa uno spazio esclusivo per tifosi e partner della Savino Del Bene Volley, che entrando in questo spazio digitale avranno accesso a contenuti unici.

Trovate la nostra applicazione come webapp, ma potete scaricarla anche sui vostri smartphone Apple & Android.

DOUBLE FACE: IL NUOVO PODCAST DELLA SAVINO DEL BENE VOLLEY

Per non perdersi nessun aggiornamento sulla stagione della Savino Del Bene Volley vi invitiamo a seguire Double Face. Il nostro nuovo podcast è condotto dall’ex giocatrice (e oggi Brand Ambassador) Veronica Angeloni e dal giornalista (e addetto stampa) Fabio Ferri.

In un clima disteso e rilassato vi facciamo fare conoscenza con le nostre giocatrici e con il nostro staff. Sono già uscite le prime tre puntate e se non le avete ancora viste le potete recuperare attraverso il nostro canale youtube.

Negli studi di Radio Utopia ci sono venuti a trovare Martina ArminiBintu Diop, coach Massimo Barbolini, Sara Alberti, Isabella Di Iulio e Lindsey Ruddins. La prossima puntata vedrà come protagonista il vice allenatore Sándor Kántor.

SU RADIO UTOPIA IL NOSTRO PROGRAMMA RADIOFONICO

A proposito di Radio Utopia… Per non perdere nessuna notizia sulla Savino Del Bene Volley e per essere aggiornati settimanalmente, vi ricordiamo che tutti i martedì, a partire dalle 15.00, potete ascoltare “Savino Del Bene Volley On Air”.

Si tratta dell’unico programma radiofonico ufficiale dedicato alla Savino Del Bene Volley, un’ora da vivere in compagnia del conduttore Fabio Ferri e dei tanti ospiti che ogni settimana commentano e analizzano l’andamento della squadra e gli appuntamenti delle atlete di coach Massimo Barbolini.

Sintonizzatevi sulla giusta frequenza! A Firenze e provincia potete ascoltare Radio Utopia sulle frequenze FM 95.7 e FM 98.3. Nella provincia di Grosseto invece è possibile ascoltare la trasmissione al FM 99.0.

Radio Utopia oltre ad essere ascoltabile in streaming ed è disponibile anche in DAB in tutta la Toscana.