TV – IL COMMISSARIO GAMACHE SU GIALLO

182

COMMISSARIO GAMACHE-  Su GIALLO arriva la nuova serie crime che vede come protagonista il commissario capo della polizia canadese Armand Gamache, interpretato dall’attore inglese Alfred Molina (I predatori dell’Arca perdutaChocolatIl codice da Vinci): “IL COMMISSARIO GAMACHE – MISTERI A THREE PINES” (Three Pines) sarà disponibile in prima tv da giovedi 14 dicembre alle 21:10.

Adattamento televisivo dei romanzi di Louise Penny, da oltre un decennio primi in classifica per numero di vendite secondo il New York Times, la serie segue le indagini del commissario Gamache, uomo pacato e riflessivo capace di notare dettagli che sfuggirebbero a chiunque altro. A causa di alcuni errori del passato, il detective è inviato dai suoi superiori nella sperduta Three Pines, villaggio apparentemente idilliaco nella regione delle Eastern Townships del Quebec, dove dovrà subito mettersi al lavoro superando le ritrosie di una comunità dove tutti sembrano nascondere qualcosa… Qui, nell’immaginaria cittadina canadese, il commissario dovrà affrontare anche i fantasmi del suo passato.  Persone scomparse, intrighi e terribili segreti, perfino un omicidio che interrompe i festeggiamenti per l’anniversario del commissario. Quattro casi principali che terranno impegnato Gamache mentre cerca di districarsi tra i misteri di una sua indagine del passato che non è mai stata interrotta. Nell’abbagliante cornice dell’innevato paesaggio canadese, che a tratti assume contorni allucinanti. 

“IL COMMISARIO GAMACHE” (8×60’) è una produzione Left Bank Picture. Giallo è visibile al Canale 38 del Digitale Terrestre, su Sky canale 167, tivùsat Canale 38.