VOLLEY – RVC – AL VIA LA POOL PROMOZIONE

204

RVC – La Roma Volley Club approda nella seconda fase del campionato e riprende senza soluzione di continuità il suo cammino verso l’obiettivo finale.

Terminata la regular season con la vittoria numero venti ai danni di Martignacco, e blindata la vetta del girone B a quota 60 punti, le Wolves si preparano ad affrontare il primo appuntamento ufficiale della Pool Promozione in programma domenica 12 marzo in esterna contro la formazione della Hermaea Olbia.
La nuova fase prevede il mantenimento del bottino conquistato in quella precedente, con un coefficiente di correzione applicato ai punteggi delle squadre del Girone B che durante la regular season hanno disputato due partite in meno. Le prime sei classificate di entrambi i gironi (A e B) si affronteranno in gare di sola andata. La prima classificata al termine della pool è promossa direttamente in Serie A1, mentre le squadre classificatesi tra la seconda e la quinta posizione disputeranno i Playoff Promozione per aggiudicarsi l’altro posto in A1.
Dal 12 marzo fino al 16 aprile, secondo la nuova graduatoria, Roma sfiderà in partite di sola andata le sei squadre provenienti dal Girone A, affrontando tre match interni e altrettanti esterni. Le avversarie saranno Olbia, Brescia (già affrontata in occasione della finale di Coppa Italia), Sassuolo, Mondovì, Busto Arsizio, Trentino (avversaria nella semifinale di Coppa Italia).
Il calendario (in attesa di anticipi e posticipi):
Giornata 1 – Domenica 12 marzo ore 15
Volley Hermaea Olbia – Roma Volley Club
Giornata 2 – Domenica 19 marzo ore 16
Roma Volley Club – Millenium Brescia
Giornata 3 – Sabato 25 marzo ore 17.30
Roma Volley Club – Bsc Materials Sassuolo
Giornata 4 – Domenica 2 aprile ore 17
Lpm Bam Mondovì – Roma Volley Club
Giornata 5 – Domenica 9 aprile ore 17
Futura Giovani Busto Arsizio – Roma Volley Club
Giornata 6 – Domenica 16 aprile ore 17
Roma Volley Club – Itas Trentino
CLASSIFICA POOL PROMOZIONE
Roma Volley Club 66*, Itas Trentino 56, Omag-MT San Giovanni in M.no 50*, CDA Talmassons 48*, Valsabbina Millenium Brescia 48, BSC Materials Sassuolo 47, Ipag S.lle Ramonda Montecchio 46*, Futura Giovani Busto Arsizio 45, LPM BAM Mondovì 45, Itas Ceccarelli Martignacco 42*, Volley Soverato 33*, Volley Hermaea Olbia 30.
*Punteggio con coefficiente di correzione