PALLANUOTO – A1 FEMMINILE – TRIESTE SUL CAMPO DEL RAPALLO

145

PALLANUOTO – Nella terza giornata del campionato di serie A1 femminile, sabato 14 ottobre la Pallanuoto Trieste sarà impegnata sul campo del Rapallo Pallanuoto. Si gioca nella Piscina Comunale con inizio alle ore 15.30, diretta streaming sul canale YouTube della società ligure. Arbitri dell’incontro Raffaele Colombo di Como e Marco Piano di Genova.
Dopo le belle imprese di Budapest in Euro Cup e di Padova mercoledì scorso, la squadra si prepara ad un’altra trasferta insidiosa. La prima posizione in classifica (in coabitazione con Orizzonte Catania e Sis Roma) contribuisce ad alzare l’entusiasmo nel gruppo di Paolo Zizza, consapevole però che il Rapallo è avversario da tenere in massima
considerazione. “Vasca difficile – analizza l’allenatore – dovremo adattarci in fretta alle dimensioni di un campo al quale non siamo abituati, in più ci troveremo contro giocatrici di esperienza e qualità. Sarà un’altra battaglia, non c’è dubbio. Stiamo bene, in queste settimane abbiamo giocato tanto ma siamo riusciti a smaltire la stanchezza senza particolari problemi. A Rapallo ci attende un altro esame, siamo in crescita e queste sfide possono aumentare la consapevolezza nei nostri mezzi. Dobbiamo però ancora migliorare sotto alcuni aspetti, soprattutto evitare di concedere gol facili perché quando c’è così tanto equilibrio anche il singolo episodio può incidere parecchio sul risultato”. Per quanto riguarda la formazione, confermate le 14 del successo esterno ai danni del Plebiscito.
La compagine guidata da Luca Antonucci ha iniziato col piede giusto il campionato, battendo con un largo 6-15 il Bogliasco all’esordio e facendo soffrire non poco l’Orizzonte Catania campione d’Italia (8-12 per siciliane). In estate il gruppo ligure ha cambiato volto con gli importanti innesti di Giulia Lombella dal Bogliasco, Ana Milicevic dalla Brizz Nuoto, l’ex centroboa della Pallanuoto Trieste Daniela Vomastkova e l’ungherese Kudella Panna. La giocatrice chiave del Rapallo rimane comunque la nazionale Roberta Bianconi, già 8 gol nelle prime due uscite stagionali. Attenzione anche alla mancina Ursula Gitto e all’attaccante Nicole Zanetta.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *