PALLANUOTO – SIS ROMA SCONFITTA ALLA PRIMA PARTITA DEL SECONDO GIRONE DI LEN CHAMPIONS LEAGUE

224

SIS ROMA – Inizio in salita per la SIS Roma nel girone A di Champion League di pallanuoto femminile, sconfitta in
casa (8-12) da un’organizzatissima Terrassa, capace di imporre il proprio gioco fin dal primo tempo (2-1), confermando la superiorità nella seconda e terza frazione (4-2, 4-2). Solo nel quarto tempo le romane con un’impennata d’orgoglio hanno tentato di riaprire la partita rimontando due goal e passando dal 5-10 al 7-10 e, soprattutto, mostrando grinta e volontà.
Partita con rammarico perché le ragazze di Capanna avevano iniziato bene, andando in vantaggio con una bella conclusione da fuori di Anna Gual Rovirosa, poi, dal possibile 2-0 (un rigore parato da Domene Perez, il numero uno spagnolo, assolutamente protagonista della gara) si è passati al pari e nel finale al sorpasso, a conclusione di un’azione finita dalle spagnole e trasformata in goal dal centroboa Carrasco.
L’inizio del secondo tempo vedeva la risposta di Sara Centanni al nuovo vantaggio delle spagnole riportando la Sis di nuovo in partita (2-3). E’ stato dal 3’ della seconda frazione che le romane hanno iniziato a cedere terreno, evidenziando qualche sbavatura difensiva di troppo. Le spagnole con Forgacs e Pena Carrasco aumentavano il vantaggio fino al risultato conclusivo del terzo tempo (5-10).

MARCO CAPANNA


Il coach delle romane Marco Capanna: “Abbiamo perso meritatamente. Con pari responsabilità di tutti.
Sono arrabbiato per la poca capacità di ragionare troppe volte. Onore al Terrassa che ha fatto una buona partita e ora cerchiamo di sfruttare la prima settimana con qualche giorno di riposo per farci trovare differenti alla prossima partita (venerdì 13 ottobre ad Ostia con Ekipe Orizzonte).. Si poteva e doveva fare meglio oggi ma abbiamo altro materiale utile per noi.”
Tra le protagoniste della partita Caterina Banchelli, autrice come la sua “dirimpettaia” di splendidi interventi, bene anche Anna Gual Rovirosa (autrice di una doppietta).

GIUDITTA GALARDI

La capitana Giuditta Galardi che si è battuta come una leonessa nell’area presidiata dalle spagnole, carica le compagne: “Usciamo da questa partita con amarezza e la consapevolezza di chi sa che deve e può fare di più. Loro sono state più pronte di noi e hanno saputo sfruttare a dovere i nostri errori. Sicuramente non possiamo permetterci di sbagliare così tanto, soprattutto a questi livelli, ma dobbiamo ripartire proprio da qui, da queste esperienze negative, per costruire la squadra che vogliamo essere.”

TABELLINO
SIS Roma – CN Terrassa
8-12
(1-2, 2-4, 2-4, 2-2)




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *