VOLLEY – SCONTRO TRA TITANI AL PALAVERDE PER I QUARTI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE

318

VOLLEY – Scontro tra titani domani al Palaverde alle 18.30 per il ritorno dei Quarti di Finale di Champions League tra le campionesse d’Italia della A.Carraro Imoco Conegliano e le campionesse europee in carica del Vakifbank Istanbul. All’andata in Turchia martedì scorso le Pantere hanno vinto la prima partita per 3-1, per passare il turno e qualificarsi alla semifinale (con la vincente di Savino del Bene Scandicci-Eczacibasi Istanbul) la squadra di Conegliano deve vincere con qualsiasi risultato oppure perdere 3-2. Con il 3-0 o 3-1 per il Vakifbank si giocherebbe il “golden set” di spareggio, un tie break supplementare al 15 per decidere la qualificata. Squadra al completo per coach Santarelli che cercherà domani di difendere l’imbattibilità stagionale in Champions che vede una striscia di sette partite consecutive a favore della squadra gialloblù.

PRECEDENTI:  4-4 – sempre sfide “top” nella storia dei due club
2017 Treviso – Palaverde – Finale Champions League: 0-3
2018 Bucarest – Semifinale Champions League:  2-3
2019 Shaoxing – Semifinale Mondiale per Club:  3-2
2021 Verona – Finale Champions League: 3-2
2021 Ankara – Finale Mondiale per Club: 2-3
2022 Lubiana – Finale Champions League 2-3
2022 Antalya – Finale Mondiale per Club: 3-1
2024 Istanbul – Quarti Champions (1) :  3-1
EX: ex della sfida Isabelle Haak, Robin De Kruijf e Kelsey Robinson per l’A.Carraro Imoco, Chiaka Ogbobu per il Vakif.
Arbitri: Goncalves (Por) e Bensimon(Isr)
Biglietti: si va verso il tutto esaurito, ultimissimi biglietti disponibili oggi on line su www.vivaticket.it e nei punti vendita Vivaticket
MEDIA, IN CHIARO SU DAZN! il match sarà trasmesso IN CHIARO da DAZN, basterà registrarsi su www.dazn.com e si potrà assistere gratuitamente alla partita. Aggiornamenti e interviste post partita sulla pagina Facebook e Instagram di Imoco Volley.

ASSOCIAZIONE “AMATI SEMPRE” – prima durante e dopo la gara sarà presente al Palaverde con i propri volontari, l’associazione ‘”AMATI SEMPRE ODV” che è nata a Conegliano con l’intento di fornire un aiuto materiale e morale a coloro che stanno affrontando o hanno affrontato un percorso oncologico o riabilitativo da un grave trauma che ha comportato cambiamenti fisici.  Amati Sempre ODV vuole offrire un supporto per interventi di natura estetica che permettano alla persona di risentirsi nuovamente al centro.

SPONSOR DAY ITIEFFE – Lo sponsor di giornata è Itieffe, azienda di impiantistica e tecnologia che avròà tutta la giornata dedicata, a partire da un torneo aziendale nel pomeriggio che si tiene negli attigui campi di padel dell’Imoco Center dedicato ai dipendenti e collaboratori dell’azienda di Padernello. Al termine del torneo tutti ad assistere al match con il Vakif e foto di gruppo con le Pantere a fine gara!
 
DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“Abbiano fatto la nostra parte in gara1 a Istanbul, ma sappiamo che non conta niente, si riparte per una partita di ritorno dove come insegna la storia tutto può ancora succedere, le rimonte sono possibili e il Vakif è specialista di questa competizione. Loro sono la squadra che negli ultimi anni ha sollevato più volte questo trofeo e sia a livello di coach che di giocatrici hanno esperienza da vendere in match come questi, quindi noi ci siamo già dimenticate del primo episodio di questa serie e interpreteremo la partita come una gara secca, dove tutto può succedere. Arriviamo a questo scontro-chiave con la squadra in salute, stiamo bene e siamo consapevoli della nostra forza e delle nostre grandi potenzialità, il Vakifbank può mettere in difficoltà qualsiasi squadra al Mondo, ma noi sappiamo di essere forti e abbiamo dentro una grande voglia di esprimerci al massimo. Con l’aiuto del nostro pubblico, nella nostra casa del Palaverde, dovremo fare una prestazione in linea con quella di Istanbul, anzi vogliamo migliorare rispetto a gara1 in qualche fondamentale che ci aveva dato dei problemi e fare ancora meglio, solo così potremo ottenere il risultato che vogliamo.”

DICHIARAZIONI MONICA DE GENNARO
“Il ritorno sarà una grande battaglia come da tradizione nelle sfide con il Vakif, ne sono certa. Il Vakif è una squadra fortissima che verrà da noi per ribaltare il risultato, l’ha già fatto in passato e dobbiamo partire come se fossimo zero a zero, la gara di andata non conta. Per fortuna avremo l’appoggio caloroso dei nostri tifosi, so che nonostante si giochi a un orario insolito il Palaverde sarà pieno, sono convinta che con la spinta della nostra gente possiamo ripetere la bella partita di Istanbul e fare un altro passo avanti nella competizione. Siamo cariche e stiamo bene, ci teniamo molto alla Champions e quest’ anno vogliamo fare più strada possibile in Europa.”
DOMANI ALLE 18.30 PALAVERDE CALDO PER IL RITORNO TRA A.CARRARO IMOCO E LE CAMPIONESSE IN CARICA DEL VAKIFBANK ISTANBUL



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *