CALCIO – SERIE B – IL CATANZARO SCONFIGGE IL BARI 2-0

163

CATANZARO – Doveva essere una serata di festa al Ceravolo e così è andata. Una partita sbloccata dopo solo 4 minuti con una punizione magistrale e chiusa nel finale da una perla del capitano. Un 2-0 che avvicina il Catanzaro al Palermo e che mette i calabresi in un’ottima posizione di classifica in vista dell’insidioso derby contro il Cosenza.

LA CRONACA

Partita che inizia con quindici minuti di ritardo per un banco di nebbia che staziona sull’impianto dello Stadio Nicola Ceravolo. Vivarini opta per Krajnc sulla sinistra con Antonini e Brighenti centrali e Situm sul lato destro. A centrocampo giostrano Petriccione e Verna con Sounas sull’out destro e Vandeputte su quello sinistro. In avanti Iemmello fa coppia con Ambrosino.

PRIMO TEMPO

Inizia forte il Bari che ha subito un’occasione con Lulic ma Fulignati e’ impeccabile nel parare da distanza ravvicinata. Le Aquile passano in vantaggio al 4′ con Vandeputte che su punizione dai venticinque metri indirizza sopra la barriera mandando la palla a fil di traversa dove Brenno non può arrivare.  Il Catanzaro per tutto il primo tempo rimane in controllo della partita e potrebbe dilagare. Iemmello s’infila in un varco sulla sinistra e tira in diagonale verso l’angolo opposto, Brenno si salva deviando sul palo.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa sono gli ospiti a fare la gara. Di Cesare si gira in area e tira a giro verso l’angolo più lontano, la palla rimbalza sulla parte alta della traversa prima di finire sul fondo con Fulignati battuto. Nel momento di maggior pressione degli ospiti il Catanzaroraddoppia. Pietro Iemmello al 78′ viene servito con un filtrante a centro area che la difesa devia lateralmente, l’attaccante è il primo a giungere sul pallone che deposita nella porta rimasta sguarnita e chiude la partita.

Con questa vittoria il Catanzaro consolida la sesta posizione in classifica. Per il Bari seconda sconfitta consecutiva e tanto lavoro da fare per Mister Iachini per continuare a tenere la squadra lontano dalla zona calda della classifica.

Domenica il derby di Cosenza che si giocherà il 3 Marzo alle 16-15 allo Stadio San Vito-Marulla.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *