Cinema Olivia Wilde protagonista in Captain Marvel ?

671

olivia-wilde-in-the-changeup-618x464

Chi sarà l’attrice protagonista scelta dalla Marvel per sviluppare il progetto dedicato a Captain Marvel?

Nelle ultime ore spunta la candidatura di  Olivia Wilde, che dopo la cancellazione di Tron 3, si è proposta alla Casa delle Idee insieme a Reed Morano, regista del suo prossimo film nelle sale, Meadowland.

«Sono una grande fan dei film sui supereroi – ammette la Wilde – e ho molto rispetto per l’Universo Cinematografico Marvel. Il problema con le supereroine è che per essere forti devono essere anche perfette. L’idea legata al potere manca di certe sfumature il più delle volte. C’è da dire che per creare una supereroina, una regista donna dovrebbe inserire un po’ più di complessità».

Nonostante sia a conoscenza degli sforzi che gli studios hanno messo per creare personaggi come Vedova Nera o Gamora, l’attrice continua spiegando quali cambiamenti, a suo parere, andrebbero, fatti: «Marvel è stata molto intelligente ha scegliere delle persone inaspettate per quei ruoli. Se pensate cosa ha fatto Robert Downey Jr. per Iron Man. Bilanciare la complessità del suo personaggio con l’umorismo. Penso che sia quella la via che deve percorrere la Marvel, anche per le supereroine: complessità e difetti. Ma penso anche che quando arrivano sul grande schermo, anche loro possono avere il loro momento in cui sembrano delle dee perfette e mi piacerebbe davvero poter creare un personaggio femminile per la Marvel, inaspettato proprio come lo è stato Iron Man. Penso sarebbe fantastico!».

Captain Marvel è in programma per l’8 marzo 2019.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *