Compleanni. Silvia Toffanin (Cartigliano, 26 ottobre 1979)

365

silvia t

Dopo aver partecipato su Rai 1 alle finali del concorso di Miss Italia nel 1997, ha debuttato nel mondo della televisione italiana nel 2000, entrando a far parte del cast fisso delle vallette del quiz del preserale di Canale 5 Passaparola  come letterina insieme a Ilary Blasi.

Ha debuttato come conduttrice il 20 agosto 2002 perché ereditò da Vanessa Incontrada il timone di Nonsolomoda, longevo rotocalco di Canale 5 dedicato alle mode e alle tendenze in onda in seconda-terza serata: dopo sette edizioni consecutive, il 20 agosto 2009 ha lasciato definitivamente questo rotocalco.

Tra il 2001 e il 2003 ha partecipato al talent show di Italia 1 Popstars nelle vesti di inviata.

Nel 2003 ha condotto su Italia 1 lo speciale di prima serata Moda mare a Porto Cervo; nello stesso periodo ha condotto anche Mosquito, magazine giovanile in onda il sabato pomeriggio su Italia 1.

Iscritta all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, si laureò in lingue e letterature straniere presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, con una tesi su “I telefilm americani per adolescenti” (con Aldo Grasso come relatore), il 15 febbraio 2007 a Milano.

Tra il 2004 e il 2005 (e in seguito anche nei primi mesi del 2006) ha curato, in qualità di giornalista di moda, una rubrica riservatale all’interno di Verissimo, a quel tempo rotocalco di informazione curato dal TG5 e condotto da Cristina Parodi nel day-time pomeridiano di Canale 5.

Nel settembre 2006, affiancata dall’opinionista Alfonso Signorini (fino all’agosto ) e dal dee-jay Alvin (e in seguito anche da Jonathan Kashanian e altri), ha ereditato (da Paola Perego) la conduzione del rotocalco Verissimo nella nuova collocazione nel solo sabato pomeriggio di Canale 5 a cura della testata giornalista autonoma e indipendente Videonews (attualmente Toffanin è giunta, come conduttrice, alla nona edizione consecutiva). Dall’11 novembre 2013 al 17 dicembre 2013[9] fa parte della giuria fissa, insieme ad Alessia Marcuzzi e al giornalista Cesare Cunaccia, della prima edizione del talent show Fashion Style dedicato alla moda e condotto da Chiara Francini su La 5 in prima serata.

 

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.