Roma. Domenica 11 ottobre appuntamento con: “Ce l’ho ce l’ho mi manca”.

310

gioco pong

Sarà una domenica capitolina all’insegno del divertimento e della solidarietà:  L’appuntamento è fissato per domenica prossima 11 ottobre, dalle 10 alle 19, nel giardino di Explora, il Museo dei Bambini di Roma, in via Flaminia 82, a pochi passi da Piazza del Popolo (per ulteriori delucidazioni potete chiamare allo 06 361 3776).

Cosa si potrà fare durante la mattinata?

Il personale incaricato avrà un contatto diretto e costruttivo con bimbi e genitori: verranno ritirati i giochi usati  (devono però essere in buone condizioni) ed in cambio verranno consegnate delle monete simboliche per l”acquisto di altri giocattoli.

Con questi gettoni simbolici i bambini  avranno la possibilità di  scegliere autonomamente altri giochi, all’interno dell’area dedicata al baratto. Al termine della giornata, i giocattoli che non dovessero trovare nuovi proprietari, verranno donati ai reparti di pediatria degli ospedali di tutta Italia.

L’evento si articola in quattro aree tematiche: una dedicata al ‘baratto’; il ‘Family Friendly Market’, selezione di marchi ed esposizione di vestiti, accessori e prodotti biologici per bambini realizzati da mamme-imprenditrici; ‘laboratori’ gratuiti didattici per bambini dai 3 ai 12 anni e attività di vario genere dedicate ai più piccoli; ‘street food’, una selezione di cucine su ruote dedicata al cibo di strada.

La manifestazione ‘Ce l’ho ce l’ho mi manca’, giunta alla terza edizione, è organizzata dal blog Family Welcome per promuovere tra i bambini il consumo responsabile e la cultura del riciclo.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *