Calcio – Russia 2018 – Gruppo C – Il Perù vince e manda a casa l’Australia

280

Russia 2018 – Nell’ultima giornata del loro gruppo (C) il Perù spegne le speranze di qualificazione dell’Australia, vincendo 2-0 e chiudendo al terzo posto il gruppo C di Russia 2018. Nel primo tempo arriva il gol di Carrillo (18′) che spezza l’equilibrio, poi il raddoppio di Guerrero (50′) che chiude il match.
I peruviani hanno voluto dimostrare di non meritare l’ultimo posto con una partita ‘vera’ nonostante fossero già eliminati e mostrando quanto alcuni gravi errori e la non buona sorte sia costrata loro gli ottavi di finale dei mondiali di calcio Russia 2018.
Al Fisht Stadium di Sochi per l’ultima giornata del gruppo C si affrontano Australia e Perù, con gli oceanici ad avere ancora una piccola speranza di qualificarsi agli ottavi di finale e dunque attesi ad una prestazione ‘speciale’ ma in campo non è andata come i loro tifosi si attendevano. Infatti al 18′ quando il Perù passa in vantaggio: lungo lancio a pescare l’inserimento di Guerrero, bel movimento sulla sinistra e cross al centro con il destro che viene raccolto, alla grande, da Carrillo che dal limite con un destro al volo incrocia per metterla sul palo più lontano. Una rete ed un colpo durissimo al morale degli australiani ed una boccata d’ossigeno ai peruviani che non si fermano più. Il primo tempo si conclude con un paio di emozioni sull’1-0 per il Perù.

SOCHI, RUSSIA – JUNE 26: Andre Carrillo of Peru scores the opening goal during the 2018 FIFA World Cup Russia group C match between Australia and Peru at Fisht Stadium on June 26, 2018 in Sochi, Russia. (Photo by Michael Steele/Getty Images)

Il secondo tempo chiude praticamente la partita dopo cinque minuti con il raddoppio del Perù: al 50′ penetrazione di Cueva che pesca Guerrero, sinistro al volo dall’interno dell’area sul secondo palo ed è 2-0.
Al 52′ momento storico: nella nazionale oceanica entra Tim Cahill che gioca così ufficialmente il suo quarto Mondiale, raggiungendo Klose, Pelé, Seeler e Cristiano Ronaldo in questa speciale graduatoria.

Australia pericolosa al 58′ con un sinistro incrociato di Behich deviato in angolo, poco dopo ci prova Cahill ma il muro del Perù regge. Al minuto 81 Flores centra un palo clamoroso, ma precedentemente c’era un fuorigioco di Guerrero e l’azione non viene convalidata. Minuto 83: punizione di Jedinak alta.

Triplice fischio e gioia per il Perù, eliminato da Russia 2018 come l’Australia ma che torna a casa con una vittoria al Mondiale che mancava dal lontano 1978.

Un risultato che fa felici francesi e danesi che si qualificano agli ottavi.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *