Calcio – Ligue 1: Saint Etienne – Rennes, scontro al vertice

299

Ligue 1 – La partenza difficile del Paris Saint Germani sta regalando sogni di gloria ad altre compagini. Proprio nella quinta giornata di Ligue 1 ecco il primo scontro al vertice tra Saint Etienne e Rennes.

Dunque un campionato all’insegna dell’incertezza provocata dal fatto che le compagini ancora non sono a pieno organico e che la campagna trasferimenti è ancora aperta e dal Covid 19 ed a farne le spese, ad inizio torneo il Paris Saint Germain e il Marsiglia ed ora il Nizza che si trova a dover far fronte a gravi problemi provocati proprio dalla positività di alcuni suoi atleti della prima squadra e dalla chiusura del centro di formazione nel quale si allenavano i giovani.

In ogni caso la quinta giornata si giocherà e la classifica vede, ai vertici, due squadre appaiate, il Saint Etienne e il Rennes, due formazioni che sembrano in grado, almeno se potranno esprimersi con il pieno organico, di reggere un buon ritmo.
Al terzo posto in classifica un’altra coppia formata dal sorprendente Lens , formazione neopromossa, e dal Montpellier. Le due squadre della Costa Azzurra, che hanno perso le gare della passata giornata, veleggiano tra il 6° posto del Monaco e il 10° del Nizza, troppo poco per chi vorrebbe qualificarsi per uno dei prossimi tornei europei.
Per quanto riguarda la classifica dei cannonieri, dopo quattro giornate, un solo giocatore è in testa, si tratta di Memphis Depay (4 reti) del Lione, seguito, con 3 reti, da due atleti del Lens, Ignatius Ganago (ex Nizza) e Gaël Kakuta e da Romain Hamouma del Saint Etienne.

La Quinta Giornata di Campionato al via questa sera, con Lille – Nantes, incontro tra compagini solide con ambizioni di classifica, ma, soprattutto, l’occasione per assistere ad una partita giocata con del buon calcio.

Sabato 26 settembre, sarà, invece, scontro tra compagini che non fanno mistero delle proprie ambizioni di classifica.
Il Saint Etienne  riceverà il Rennes, reduce dall’impresa in zona Cesarini contro il Monaco.

Il secondo incontro del sabato sarà Marsiglia – Metz, anche in questo caso le ambizioni dei padroni di casa si opporranno alla concretezza di una formazione dal discreto inizio torneo.

Domenica 27 settembre, il Monaco riceverà lo Strasburgo e cercherà di riprendere  la propria marcia verso le vette della classifica. Il Nizza, all’ora di pranzo, scenderà in campo sul difficile terreno del Bordeaux, una gara non facile.

Prima dell’incontro clou della sera tra Reims e Paris Saint Germain, da seguire una gara che interessa per comprendere quanto può durare la fantastica cavalcata del Lens che, reduce dalla vittoria sul Bordeaux e con ben 9 punti in classifica, andrà a far visita al Nimes, formazione  che non lascia nulla di intentato.

Il Lione scenderà in campo a Lorient e il Montpellier a Digione, mentre la partita che avrà il compito di chiudere la quinta giornata sarà quella tra Angers e Brest.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *