Calcio – Nations League – Imprese di Svizzera, Ucraina, San Marino e Lussemburgo

410

Calcio – Nations League – Non sono sicuramente mancate le sorprese nelle partite di Nations League a partire dalle imprese di Svizzera, Ucraina, San Marino e Lussemburgo.

La Spagna cade (1-0) a sorpresa in Ucraina ma la Germania non ne approfitta, facendosi bloccare sul 3-3 a Colonia dalla Svizzera. Si fa sempre più avvincente la situazione nel gruppo 4 di Lega A di Nations League. Le Furie Rosse, beffate nel finale (76’) da un gol di Tsigankov, sono riuscite comunque a mantenere la testa della classifica con 7 punti. La Germania, raggiunta a quota 6 dall’Ucraina, ha mancato il sorpasso complice una partenza sbagliata contro la Svizzera. Freuler, autore di un gol e un assist, ha vinto ai punti il duello a distanza con il compagno di squadra Gosens.

La Svizzera è passata dopo appena 5’ con un colpo di testa di Gavranovic su sponda aerea di Freuler e poi ha raddoppiato al 26’ con lo stesso giocatore dell’Atalanta, bravo a scavalcare con un pallonetto Neuer in uscita su cross teso dalla sinistra di Seferovic. La Germania si è svegliata e al 27’ ha ridotto le distanze con una bella azione personale di Werner chiusa con un preciso sinistro in diagonale. La formazione di Low ha insistito e al 55’ ha pareggiato con Havertz, bravo a sfruttare un errore in disimpegno della retroguardia elvetica. La Svizzera non si è data per vinta e al 57’ è tornata avanti con Gavranovic, lesto a riprendere una respinta di Neuer su un tiro ravvicinato di Seferovic. A fissare il punteggio sul 3-3 ha pensato al 60’ Gnabry con un pregevole colpo di tacco su un cross dalla destra di Werner.

In Lega C di Nations League regna l’incertezza anche nel gruppo 1 dove il Lussemburgo ha compiuto un’impresa in Montenegro passando in rimonta per 1-2. Decisivo un gol di Sinani all’86’. Un risultato che gli consente di agganciare sorprendentemente Jovetic e compagni a quota 9 in vetta alla classifica.

In Lega D di Nations League , invece, sono a un passo dalla promozione in C le Far Oer che, grazie al 2-0 all’Andorra e alla contemporanea, sorprendente, sconfitta interna (0-1) della Lettonia con Malta hanno portato a 5 punti il vantaggio sulla seconda a 2 gare dalla fine. Nel gruppo 2, invece, primo punto per San Marino che è uscito indenne (0-0) dalla trasferta in Liechtenstein.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *