Calcio Serie B, 27esima giornata: calendario, risultati, classifica

502

Calcio – La sorpresa della 27esima giornata del campionato si serie B è la sconfitta interna del Frosinone ad opera del Perugia. Gli umbri, dopo un buon avvio di campionato hanno attraversato una crisi che non facevano certo prevedere una vittoria in casa dei ciociara ma…. il calcio è spesso in grado di offrire risultati sorprendenti e così ecco la sorpresa di giornata aiutata anche da un secondo tempo in dieci uomini del Frosinone.

Importante risultato anche dell’Entella che ha fermato il Carpi ed anomalo pareggio a reti inviolate tra Pescara e Cremonese. Lo Spezia ne fa 3 alla Salernitana e la Ternana è sempre più in crisi dopo la sconfitta interna contro il Bari.

ASCOLI-CESENA 2-1 [25′ Mogos (A), 41′ Fedele (C), 51′ Clemenza (A)] – Tre punti di platino in ottica salvezza per i marchigiani, al termine di una gara giocata con attenzione: Clemenza mette la firma sulla vittoria dei bianconeri, dopo che Fedele aveva riposto a Mogos.

AVELLINO-NOVARA 2-1 [35′ Gavazzi (A), 49′ Calderoni (N), 76′ Gavazzi (A)] – Operazione sorpasso riuscita per i Lupi, che scappano dalla zona calda dopo aver vinto una difficilissima gara contro il Novara: ad un quarto d’ora dalla fine Gavazzi, autore di una doppietta, ha fatto esplodere il pubblico del Partenio.

CARPI-ENTELLA 0-0 Poche emozioni e un punto a ciascuno per Carpi ed Entella: gara equilibrata che fa sorridere sopratutto gli ospiti, con un buon punto salvezza in cascina.

CITTADELLA-EMPOLI 1-1 [37′ Kouamè (C), 95′ Bennacer (E)] – Beffa incredibile per il Cittadella, che vede sfumare la prestigiosa vittoria contro la capolista Empoli a pochi secondi dalla fine: Bennacer rimonta i padroni di casa al 95′, portando i toscani in vetta solitaria. Per i veneti tanti rimpianti dopo la rete nella prima frazione di Kouamè.

FOGGIA-BRESCIA 1-2 [37′ Nicastro (F), 68′ Torregrossa (B), 75′ rig. Caracciolo (B)] – Rimonta che può valere un pezzo di salvezza per le Rondinelle, mentre i pugliesi non sono riusciti a mantenere il vantaggio così da puntare ai playoff. Nicastro nel primo tempo, dunque le due reti bresciane: a decidere il solito highlander, capitan Caracciolo.

FROSINONE-PERUGIA 1-3 [9′ Soddimo (F), 14′ Cerri (P), 74′ Mustacchio (P)] – Cade clamorosamente in casa la formazione ciociara, dopo essere rimasta in dieci per tutto il secondo tempo. Espulso Soddimo, autore della rete dei vantaggio dei suoi: Cerri prima e Mustacchio poi compiono l’impresa in rimonta.

PESCARA-CREMONESE 0-0 Un punto che serve a poco per i piani di Pescara e Cremonese, che non riescono a trovare la rete chiudendo la sfida senza squilli di tromba.

PRO VERCELLI-PALERMO 0-0 Non è un periodo facile per la formazione siciliana, deludente anche a Vercelli: punto d’oro per i padroni di casa, mentre gli ospiti perdono una grossa opportunità in virtù delle sconfitte in vetta.

TERNANA-BARI 1-2 [3′ Henderson (B), 11′ Defendi (T), 63′ Marrone (B)] – Il Bari continua a volare, avvicinandosi con prepotenza ai primi due posti: altra grande prova di Henderson, ma è l’ex juventino Marrone a battere il fanalino di coda Ternana.

SPEZIA-SALERNITANA 3-0 [21′ Pessina, 58′ Marilungo, 85′ Granoche] – Non c’è partita in terra ligue nella prima gara della 27esima giornata di B: tris dello Spezia essenziale per i playoff, mentre la Salernitana rimane in zona calda. Vantaggio con il goal fantasma di Pessina nella prima frazione, col pallone completamente entrato dopo aver toccato la traversa. Nella ripresa Marilungo e Granoche arrotondano il risultato, Mastinu sugli scudi.

PARMA-VENEZIA 1-1 [66′ Firenze (V), 75′ rig. Calaiò (P)] – In uno scontro diretto con in palio tre punti fondamentali per la promozione succede tutto nella seconda parte di gara: prima Firenze da il vantaggio agli uomini di Inzaghi (squalificato), poi ci pensa Calaiò su calcio di rigore a rimettere tutto in parità. A conti fatti un punto che non accontenta nessuna delle due squadre.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *