BASKET – LA OXYGEN CERCA L’IMPRESA

98

OXYGEN – La Oxygen Roma Basket cerca l’impresa in Gara due dei quarti di finale. La squadra capitolina contro la capolista Umana Reyer Venezia dovrà veramente compiere un miracolo sportivo, ma dopo la storica qualificazione ai playoff al suo primo anno tutto è possibile. L’appuntamento con la storia è  oggi: palla a due alle ore 20:30 (diretta su LBF TV) presso il Palazzetto dello Sport di Piazza Apollodoro 10. Gli arbitri dell’incontro saranno Roberto Radaelli, Stefano Ursi e Andrea Agostino Chersicla. Sarà possibile acquistare i tagliandi per assistere alla gara direttamente alla biglietteria dell’impianto a partire dalle ore 18:30, oppure online tramite il portale VivaTicket. I cancelli apriranno alle ore 19:30.

 

All’andata al Palasport Taliercio la squadra capitolina si è dovuta arrendere 85-63 rimanendo aggrappata al risultato fino a metà del terzo quarto. Adesso le ragazze di coach Di Meglio dovranno veramente onorare fino all’ultimo la causa per compiere l’ennesima impresa di questa fantastica prima stagione.

 

Coach Vincenzo Di Meglio: “Per vincere contro la Reyer dobbiamo dare il nostro massimo, anzi anche qualcosa in più. Dobbiamo anche sperare che da parte loro cali un po’ la concentrazione, perché altrimenti diventa una montagna impossibile da scalare. Quindi cercheremo di mettere in campo il massimo impegno possibile e vedremo durante il corso della partita cosa ci verrà offerto. Sicuramente giocare in casa al Palazzetto dello Sport ci può dare una spinta aggiuntiva soprattutto dal punto di vista emotivo. Sarà importante però che la nostra prestazione accenda il pubblico e non il contrario. È nostra responsabilità accendere ed esaltare i nostri tifosi sugli spalti”.

 

Nicole Romeo: “Come in ogni partita proveremo a dare il massimo. Giochiamo a casa nostra e dobbiamo assicurarci di realizzare una prestazione competitiva. Vogliamo finire la stagione nel miglior modo possibile. Sono sicura che tutto il Palazzetto ci sosterrà dal primo all’ultimo minuto. Speriamo che la spinta dei nostri tifosi per noi possa essere un trampolino da lancio per esaltarci durante la partita”.

Roma 25 Novembre 2023
LBF Lega Basket Femminile A1
Campionato di A1 stagione 2023-2024
Oxygen Roma Basket Repower Sanga Milano




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *