PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY, SETTIMANA DI FUOCO

259

VOLLEY – Le campionesse d’Italia della Prosecco DOC Imoco Volley dopo il blitz vincente in Supercoppa a Livorno sabato scorso, iniziano un tour de force che questa settimana vedrà una doppietta di big match entrambi in trasferta, il primo oggi a Scandicci, il secondo domenica a Milano, per poi inaugurare la Champions martedì 7 al Palaverde con le belghe dell’Asterix Beveren.

Si inizia quindi oggi, mercoledì, alle 20.30 (Carcione e Cesare) in trasferta al PalaWanny con la Savino del Bene Scandicci, una delle grandi protagoniste del campionato, attualmente seconda in classifica con 10 punti dietro a Novara (12). Le Pantere invece sono terzo con 9 punti, ma con una partita in meno visto il rinvio del match con Roma causa Supercoppa. Finora Prosecco DOC Imoco imbattuta (3 partite 3 vittorie), Savino del Bene invece con 3 vittorie e 1 sconfitta (3-2 con l’Allianz Milano). Due ex Scandicci in casa-Conegliano, Isabelle Haak dal 2017 al 2019 e Marina Lubian, in Toscana dal 2019 al 2022.
In casa gialloblù sarà ancora assente Marina Lubian (acciacco spalla destra).
MEDIA – diretta su Rai Sport HD in chiaro (canale 58 digitale terrestre), diretta  in streaming su www.volleyballworld.it (in abbonamento). Aggiornamenti sulla pagina Facebook e Instagram di Imoco Volley, dove verranno trasmesse anche le interviste post gara.

DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
Coach, smaltite le fatiche vincenti della Supercoppa? “Abbiamo avuto modo di riposare un giorno dopo la bella vittoria in Supercoppa, una piccola pausa per tirare il fiato in vista degli impegni probanti che ci aspettano. Siamo entrati nel vivo della stagione e siamo pronti ad affrontare questo importante filotto di partite che ci aspetta. Da ieri siamo tornati in palestra per preparare il match con Scandicci, sappiamo che dobbiamo sempre guardare avanti al prossimo match, sarà così per tutta la stagione. Quindi ok abbiamo vinto la Supercoppa e siamo molto soddisfatti, ma quello è già il passato e adesso ci tuffiamo in una delle settimane più difficili della stagione perchè affrontare in rapida sequenza Scandicci e Milano, due squadre tra le big non solo in Italia, ma nel panorama europeo, sarà davvero un bell’impegno.”
Big match con Scandicci, una dei top team del campionato: “Credo che Scandicci abbia uno dei suoi roster migliori di sempre, si è attrezzata con grandi giocatrici e un’intelaiatura di altissimo livello, hanno personalità importanti in campo. Attacco e muro di primo livello, ottima battuta, organizzazione difensiva, Scandicci è una squadra a cui non manca nulla e ci sono tutti gli ingredienti per una sfida affascinante, una delle più impegnative della stagione, inutile dire che ci vorrà la nostra migliore partita per fare risultato sul loro campo, ma ci crediamo e vogliamo fare un’altra grande gara dopo quella di sabato con Milano.” 
 
PREVENDITA CAMPIONATO E CHAMPIONS
E’ già attiva al Palaverde tutti i gioni (lun-ven) dalle 16 alle 18.30 e on line su www.vivaticket.it la prevendita per i due prossimi incontri casalinghi della Prosecco DOC Imoco Volley: martedì 7 il primo match di Champions League alle 20.30 contro l’Asterix Beveren (Belgio) e la gara di campionato di domenica 12 novembre alle 17.00 con Il Bisonte Firenze. Attiva anche la convenzione “società al palaverde” per gruppi di società sportive superiori alle 10 persone, sul sito www.imocovolley.it il modulo relativo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *