VOLLEY – LA RVC PRONTA ALLA TRASFERTA DI FIRENZE

172

RVC – È tempo di tornare in campo per la squadra di Roma che si prepara al primo turno infrasettimanale di regular season: oggi 1 Novembre, alle ore 16, sul taraflex di Palazzo Wanny, ad attendere le Wolves di coach Cuccarini ci sarà il Bisonte Firenze guidato in panchina dal tecnico Parisi. Il match, valido per la quarta giornata, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204) e su Volleyball World, solo per abbonati.

Si tratta della seconda trasferta stagionale per le giallorosse che, con le schiacciatrici Rivero e Melli tornate a disposizione di coach Cuccarini già a partire dal match contro Busto Arsizio, si apprestano ad incontrare un altro avversario di livello. Dopo aver inanellato due vittorie consecutive, rispettivamente contro Trento e Bergamo, la squadra fiorentina cercherà di sfruttare il fattore campo per mantenere la striscia vincente.

Quello con Firenze, come recita il calendario, è il primo di sei incontri previsti nel mese di novembre e va a precedere l’attesa gara casalinga in programma sabato 4 novembre alle ore 20:30, che vedrà le giallorosse scendere sul taraflex del PalaTiziano contro la formazione di Bergamo. Biglietti già in vendita su Vivaticket.

Il commento di Jessica Rivero, schiacciatrice della Roma Volley Club, alla vigilia dell’incontro:

“Domani incontreremo una squadra che lotta tanto e che negli ultimi incontri ha dimostrato di essere un gruppo coeso ed evoluto nei sincronismi di gioco. Abbiamo preparato a fondo questa sfida, ma soprattutto, complici anche gli infortuni che hanno interessato alcune di noi, abbiamo lavorato su alcuni meccanismi del nostro gioco che vanno migliorati. Sarà una bella partita e bisognerà avere pazienza: a partire dal posizionamento a muro e in difesa. Per il resto, cercheremo di dare il nostro meglio. Siamo una squadra che battaglia e che può lottare con tutte le giocatrici a disposizione. Questo secondo me deve essere il nostro punto di forza.”

 

LE PAROLE DI CARLO PARISI – “Ci aspetta un’altra partita determinante per il nostro percorso di crescita, perché il successo di Trento ha fatto vedere che stiamo progredendo ma che allo stesso tempo ci sono margini di miglioramento sotto tanti punti di vista, non ultimo la capacità di gestire i momenti di difficoltà: nel terzo set era normale che Trentino facesse di tutto per rientrare in partita, e noi dobbiamo essere consapevoli che nel nostro percorso ci saranno tante situazioni di questo tipo. D’ora in poi dovremo essere capaci di gestirle al meglio, e il fatto che nel quarto set abbiamo reagito pur partendo in svantaggio dimostra che siamo in grado di farlo. Roma è una squadra che ha consolidato l’organico dell’anno scorso rinforzandolo con elementi come Plak e Bia, che hanno dato ulteriore valore al gruppo, in più ha recuperato anche Rivero che è stata determinante nel successo contro Busto: è una partita alla nostra portata, ma nasconde molte insidie, quindi dobbiamo rimanere concentrati ed essere consapevoli che dovremo gestire al meglio le situazioni di difficoltà”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *