Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 – la Zanetti Bergamo ospita Filottrano

315

Zanetti Bergamo – Continua l’operazione risalita. Dopo le due vittorie consecutive, conquistate prima a Brescia e poi a Bergamo contro Cuneo, la Zanetti torna al Pala Agnelli per una nuova prova di forza.
L’obiettivo è quello di continuare a riconquistare nuove posizioni in classifica. E le rossoblù proveranno a confermare i progressi delle ultime settimane nel match che andrà in scena a Bergamo domenica alle 17 contro la Lardini Filottrano.
Una sfida la cui importanza è sottolineata da Rossella Olivotto: “Sappiamo che Filottrano è una squadra da non sottovalutare, ma abbiamo avuto tutta una settimana per preparare una partita che è ancora una volta fondamentale per noi”.

CAMBIO DI ALLENATORE. Un march che si farà ancora più acceso vista la scossa portata sulla panchina di Filottrano con il cambio di allenatore: il tecnico Luca Chiappini è stato sostituito dal suo secondo, Filippo Schiavo. Un esonero, quello di Chiappini, maturato dopo sei incontri disputati che sono valsi una sola vittoria alla squadra marchigiana, ferma a quota 3 punti in classifica.

EX DI TURNO. La gara di domenica riporterà a Bergamo una ex rossoblù del recente passato: il libero della Lardini è infatti Paola Cardullo, che sarà alla sua prima da avversaria della Zanetti dopo tre stagioni in maglia rossoblù.

SCONTRI DIRETTI. Sarà il terzo confronto tra Bergamo e Filottrano. La formazione marchigiana aveva incontrato quella orobica al suo primo anno di A1, nella passata stagione: una vittoria per ciascuno il bottino. Entrambe a favore della squadra di casa: 3-1 per l’allora Foppapedretti a Bergamo, 3-1 per la Lardini a Osimo. Filottrano si è ripresentata questa stagione al via in A1 dopo il ripescaggio.

BIGLIETTERIA. La prevendita dei biglietti sarà on line sul circuito MIDA Ticket fino alle 12 di domenica. Dalle 15.30 di domenica la vendita dei tagliandi nella Biglietteria del Pala Agnelli. Dalla stessa ora sarà possibile accedere alle tribune.

ARBITRI. La gara sarà diretta dagli arbitri Sandro La Micela e Armando Simbari. Al VideoCheck Claudio Conti, al Referto Elettronico Luca Canepa.

TV e WEB. Aggiornamenti in tempo reale sul risultato della gara tra Zanetti e Filottrano, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo.it. E in diretta anche il commento di Radio 2.0, Media Partner della Zanetti Bergamo.
Dalle 17 di domenica, la sfida sarà anche trasmessa in diretta streaming per abbonati da lvftv.com: tutta la Samsung Volley Cup è su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che propone ai suoi abbonati tutti i match della corsa allo Scudetto e il meglio degli eventi della stagione 2018-19, in diretta e on demand, oltre a highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati.

STORE. Riapre le porte anche lo Store ufficiale del Volley Bergamo. E in arrivo ci sono due novità: in esclusiva, saranno in vendita la tuta da allenamento e la tuta ufficiale della Zanetti Bergamo insieme alla Maglia da Gara 2018|2019, alla T Shirt da allenamento e alla Felpa della nuova linea creata da Adidas in esclusiva per la Zanetti. A prezzi speciali!

IL PROGRAMMA DELL’OTTAVA GIORNATA DI SAMSUNG VOLLEY CUP
domenica 2 dicembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Saugella Team Monza
Imoco Volley Conegliano – Club Italia Crai
Pomì Casalmaggiore – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Zanetti Bergamo – Lardini Filottrano
Bosca S.Bernardo Cuneo – Il Bisonte Firenze
domenica 2 dicembre, ore 17.30 (differita Rai Sport + HD)
Unet E-Work Busto Arsizio – Savino Del Bene Scandicci
Riposa: Reale Mutua Fenera Chieri

LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 20; Unet E-Work Busto Arsizio* 17; Imoco Volley Conegliano* 15; Pomì Casalmaggiore 15; Savino Del Bene Scandicci* 14; Saugella Team Monza 11; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 10; Il Bisonte Firenze 9; Zanetti Bergamo 6; Bosca San Bernardo Cuneo* 5; Lardini Filottrano* 3; Club Italia Crai* 1; Reale Mutua Fenera Chieri 0.
* una partita in meno




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *