VOLLEY – A2 – MACERATA OSPITA MONTECCHIO

85

MACERATA – Domenica 8 ottobre (ore 17.00, diretta gratuita su Volleyball TV) si riaprono le porte del Banca Macerata Forum per la CBF Balducci HR dopo la prima storica stagione in A1 purtroppo conclusa con la retrocessione: riparte una nuova annata in Serie A2, la quarta per il Club maceratese. Sarà subito un big match tutto da seguire per i tifosi arancioneri contro una delle squadre più accreditate del girone come la Ipag S.lle Ramonda Montecchio, ben attrezzata in ogni reparto, oltre che per scoprire la nuova formazione arancionera rinnovata in larga parte e con la nuova guida di coach Saja. Non sarà della partita la schiacciatrice Giorgia Quarchioni che ha riportato nei giorni scorsi un infortunio al mignolo sinistro (frattura scomposta) che la terrà lontano dal campo per diverso tempo.

Come acquistare i biglietti per CBF Balducci HR Macerata vs Ipag S.lle Ramonda Montecchio

È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al seguente link hrvolley.vivaticket.it oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al Banca Macerata Forum sia venerdì 6 (orario 17.00-19.00) sia domenica 8, giorno della gara (14.30 ad inizio match). Sarà naturalmente possibile sottoscrivere anche l’abbonamento alla stagione 2023/24 delle arancionere.

Alla scoperta degli avversari

Il neo coach Eraldo Buonavita dovrebbe affidare la regia a Roberta Carraro (ex Conegliano in A1) in diagonale con Giorgia Mazzon (ex arancionera e sorella gemella della centrale HR Volley, Alessia). Al centro ci sono i centimetri di Alexandra Botezat e Sara Caruso mentre nel reparto bande ecco Alessia Arciprete e Linda Mangani (ex Casalmaggiore). I liberi sono Francesca Napodano (in arancionero nella scorsa stagione) e Michelle Gueli (ex Pinerolo).

Parla Alessia Mazzon (centrale CBF Balducci HR Macerata)

“Finalmente è arrivato il momento della prima partita di campionato. Per quanto mi riguarda non poteva iniziare nel migliore dei modi, visto che giocheremo contro Montecchio Maggiore. Un’ottima formazione, ma soprattutto perché gioca lì mia sorella e quindi non vedo l’ora di vederla e riabbracciarla, visto che è da un po’ che non ci vediamo. Noi ci stiamo preparando molto bene, secondo me ormai questa pre-season è finita e devo dire che abbiamo spinto veramente molto e sono fiera del lavoro fatto finora. Speriamo di riuscire a dimostrarlo in campo questa domenica e vi aspettiamo numerosi: servirà tanto tifo anche da parte di tutto il pubblico arancionero”.

Parla Giorgia Mazzon (opposta Ipag S.lle Ramonda Montecchio)

“La partita contro Macerata sarà tosta, forse è la squadra più forte della categoria. Arriviamo comunque preparate, cariche e tranquille al debutto: il nostro precampionato è stato in crescita, se restiamo unite possiamo fare bene. Mi piacerebbe molto, anche perché torno ad affrontare la mia gemella Alessia: negli scorsi precedenti ha avuto la meglio lei, ora vorrei riscattarmi”.

Gli arbitri dell’incontro

Claudia Angelucci (Avezzano) ed Eustachio Papapietro (Matera)

Quinta volta con Montecchio

Sarà la quinta sfida in Serie A2 tra le due formazioni: il bilancio finora parla di 3 vittorie maceratesi e 1 veneta.

Due ex arancionere in campo veneto

Da segnalare le ex di turno Francesca Napodano (libero della stagione maceratese in A1) e la stessa Giorgia Mazzon (a Macerata nel 2019), quest’ultima sorella gemella della neo arancionera Alessia Mazzon: le due si troveranno subito di fronte domenica per una sfida tutta in famiglia.

Come seguire la gara

Il Campionato di Serie A2 è disponibile in esclusiva in diretta sul canale Volleyball TV in modalità free: basterà registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri del Girone A e del Girone B gratuitamente.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook

Replica su Studio 7 TV Canale 78 luendì alle ore 21:00 e martedì ore 22:00




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *