Volley – La Banca Valsabbina impegnata ad Olbia nel primo dei tre recuperi

513

Volley – Agganciata la vetta della classifica, la Millenium Brescia torna in campo con l’Hermaea Olbia nel primo dei tre recuperi di un febbraio infuocato, a poco più di tre giorni dal successo esterno contro l’Omag MT.

Fissata a calendario per lo scorso 16 gennaio e rinviata per più di tre positività al Covid-19 nel gruppo squadra isolano, la gara tra Valsabbina ed Hermaea al GeoPalace di Olbia, valida per la quarta giornata di ritorno, si giocherà mercoledì 2 febbraio alle 20.30. Dirigeranno Dario Grossi e Luca Pescatore.

Leonesse
Ritrovata la vetta della classifica, le Leonesse sono reduci dalle montagne russe del match di San Giovanni in Marignano. Avanti per due set a zero, Bianchini e compagne hanno subito il recupero delle padrone di casa e sono riuscite ad aggiudicarsi il match al tie-break. I cinque set in terra romagnola devono essere recuperati in fretta, dato che la trasferta sarda si preannuncia complicata. «Nel girone di andata la partita è andata molto bene – commenta la centrale Michela Ciarrocchi – quando abbiamo preso 3 punti imponendo il nostro gioco per tutta la partita. Per quanto riguarda la partita di mercoledì, anche loro – così come noi – sono cresciute tanto, dando dato fastidio a tutte le squadre del campionato, anche le più favorite. Perciò – prosegue la viterbese classe ’99 – non sarà una partita facile, soprattutto perché hanno a loro vantaggio il fattore campo, che garantirà loro sicuramente una sicurezza in più. Noi siamo determinate a giocare la nostra miglior partita».

Le avversarie
Nell’ultima giornata di campionato la formazione di coach Dino Guadalupi è stata sconfitta al tiebreak da Ravenna ed attualmente occupa la settima posizione in classifica con 22 punti ai margini della zona playoff. Oltre alla sfida con le Leonesse, Olbia avrà altre due gare da recuperare con Sassuolo e Sant’Elia. L’incontro d’andata si è chiuso 3-0, con protagoniste Marika Bianchini ed Alice Tanase, autrici di 15 ed 11 punti. Tra le fila dell’Hermaea il pericolo numero uno è sicuramente l’opposta Margherita Renieri, ad oggi autrice di 189 punti, e dodicesima nella classifica delle bomber del campionato di A2, secondo i dati della Lega Pallavolo serie A femminile.

Precedenti ed ex
I precedenti tra lombarde e sarde sono cinque, giocati tra il 2016 ed il 2021 tutti in serie A2. La Millenium Brescia è in vantaggio per cinque incontri a zero.

Le formazioni
Banca Valsabbina Brescia: 1 Morello, 3 Giroldi, 4 Bianchini, 5 Ciarrocchi, 6 Fondriest, 7 Blasi, 8 Sironi, 9 Cvetnic, 10 Tenca (L), 12 Piva, 15 Scognamillo (L), 16 Bartesaghi, 17 Caneva. All.: Beltrami.

Volley Hermaea Olbia: 1 Barbazeni, 2 Allasia, 4 Miilen, 7 Renieri, 11 Minarelli 13 Maruotti 14 Caforio (L), 15 Severin 16 Gerosa, 17 Formaggio (L), 18 Babatunde. All.: Guadalupi.

Diretta Tv
La partita sarà trasmessa in diretta sull’emittente televisiva locale TeleTutto 2, canale 87 del Digitale Terreste, e sul Canale YouTube di Volleyball World
Classifica, girone A
Banca Valsabbina Millenium Brescia 29***
; Cbf Balducci Hr Macerata 29*; Futura Volley Giovani Busto Arsizio 26***; Omag-Mt S.Giov. In Marignano 26***; Sigel Marsala Volley 21; Green Warriors Sassuolo 23**; Volley Hermaea Olbia 22***; Olimpia Teodora Ravenna 20**; Seap Dalli Cardillo Aragona 8**; Assitec Volleyball Sant’Elia 9***; Tenaglia Altino Volley 0**.
*una partita in meno; **due partite in meno; ***tre partite in meno.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *