Volley – Modena – Con Firenze si è chiusa la prestagione. Petrucci: Finalmente si gioca per i tre punti

277

Volley – Modena – Con Firenze si è chiusa la prestagione. Petrucci: Finalmente si gioca per i tre punti

Tre set, due con palla rigiocata dopo il punto e uno normale, come ultimo allenamento congiunto in vista dell’esordio in campionato di domenica a Busto Arsizio. Si è concluso oggi il periodo di precampionato per la Liu•Jo Nordmeccanica Modena, che ha ospitato al PalaPanini la formazione guidata dall’ex campione Marco Bracci ovvero Il Bisonte Firenze. Per quel che può valere il punteggio le ragazze di coach Micelli si sono imposte nei due set con rigiocata rispettivamente 25-22 e 25-20, mentre Firenze ha conquistato al fotofinish, 25-23, l’unico set classico disputato. Spazio per tutte le giocatrici in casa modenese, nel finale anche per Molly Kreklow che, così, ha giocato i suoi primi palloni veri e propri sul taraflex del PalaPanini.

Si chiude una prima fase di stagione importante e si chiude con un bilancio positivo secondo Alessandra Petrucci, che è stata chiamata agli straordinari per sopperire all’assenza di Francesca Ferretti: “E’ stato un periodo un po’ duro, ma ora si è concluso e tutte siamo pronte per questo inizio di campionato. Siamo ovviamente cariche e, finalmente, si comincia dopo due mesi di preparazione, credo che la squadra sia pronta ed ora è arrivata anche Kreklow a darci una mano. Siamo al completo a questo punto e riusciamo anche ad allenarci molto meglio. Finalmente, quindi, si parte. Il bilancio si questo primo scorcio di stagione è sicuramente positivo, abbiamo dovuto lavorare per adattarci al modo di giocare di coach Micelli che per noi è un po’ nuovo, ma le cose ora iniziano ad andare bene. Le ragazze sono fantastiche, siamo un bel gruppo di lavoro e tutti hanno grande voglia di lavorare tanto, quindi non si può che fare bene”.

Petrucci guarda poi al futuro prossimo e al primo impegno di questo campionato che va a cominciare ovvero la trasferta in casa della Unet Yamamay Busto Arsizio: “Loro saranno carichissime, poi il PalaYamamy è sempre un posto molto bello dove giocare. E’ sempre pieno di tifosi che fanno un gran rumore. Anche noi, però, siamo cariche e abbiamo tanta voglia di giocare una partita che vale tre punti. Com’è il feeling in campo con le compagne dopo questo precampionato? Stiamo cercando di trovare la migliore intesa con tutte, prima di trovare la maggior perfezione possibile ci vuole un po’ di tempo almeno per quanto riguarda me. Stiamo lavorando tanto, ma pian piano si vede che le cose migliorano, quindi sono contenta”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *