Volley – Mondiale per Club Femminile: l’Imoco abbatte il Guandong

399

Volley -Mondiale per Club Femminile: l’Imoco abbatte il Guandong ed è in semifinale, venerdì con il Minas per il primato. Giovedì Igor-VakifBank su Sky Sport

Anche la seconda giornata del Mondiale per Club porta in dote sorrisi per i colori italiani. A Shaoxing, in Cina, l’Imoco Volley Conegliano supera senza particolari difficoltà il Guandong Evergrande e conquista con un turno di anticipo la qualificazione alle semifinali. Le pantere mantengono alto il livello di concentrazione dall’inizio alla fine e si impongono per 3-0, senza che le cinesi – supportate dalla russa Kosheleva e dalla bulgara Rabadzieva – mettano mai la testa avanti.

La top scorer è ancora una volta Paola Egonu con 19 punti, ma solidissima è anche la prova di Kimberly Hill (15 punti con oltre il 50% di rendimento offensivo) e delle centrali, con Robin De Kruijf praticamente perfetta in fast e Folie incisiva a muro.

Grazie a questo successo, che ripete quello di ieri contro l’Eczacibasi, le gialloblù di Daniele Santarelli sono certe del passaggio del turno. Sarà sufficiente vincere due set nell’ultimo match, in programma nella notte tra giovedì e venerdì, contro le brasiliane dell’Itambe Minas (ancora a 0 punti) per conquistare il primato nella Pool A.

Giovedì toccherà alla Pool B affrontare la 2^ giornata di gare. La Igor Gorgonzola Novara, dopo la splendida vittoria all’esordio contro il Tianjin, affronterà un altro scoglio durissimo, ovvero il VakifBank di Giovanni Guidetti.

Tutte le partite delle italiane, nonché le semifinali e le finali per il podio saranno trasmesse in diretta e in differita su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno (canali 204 e 201 del bouquet Sky), con la telecronaca di Stefano Locatelli e Fabrizio Monari e il commento tecnico di Consuelo Mangifesta e Matteo Piano.

I GIRONI
2^ GIORNATA
Pool A
Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR) – Itambe Minas (BRA) 3-0 (25-17, 25-23, 25-16)
Guandong Evergrande Volleyball Club (CHN) – Imoco Volley Conegliano 0-3 (16-25, 22-25, 21-25)

Classifica: Imoco Volley Conegliano 6 (2-0), Eczacibasi VitrA Istanbul 3 (1-1), Guandong Evergrande Volleyball Club 3 (1-1), Itambe Minas 0 (0-1), .

Pool B
Igor Gorgonzola Novara – Vakifbank Istanbul (TUR)
Tianjin Bohai Bank Volleyball Club (CHN) – Dentil Praia Clube (BRA)

Classifica: Vakifbank Istanbul 3 (1-0), Igor Gorgonzola Novara 2 (1-0)Tianjin Bohai Bank Volleyball Club 1 (0-1), Dentil Praia Clube 0 (0-1).

CALENDARIO e COPERTURA TV
Giovedì 5 dicembre
ore 10.00 Igor Gorgonzola Novara – Vakifbank Istanbul (diretta Sky Sport Arena e Sky Sport Uno)
Venerdì 6 dicembre
ore 3.00 Imoco Volley Conegliano – Itambe Minas (diretta Sky Sport Arena e Sky Sport Uno)
ore 7.00 Igor Gorgonzola Novara – Dentil Praia Clube (diretta Sky Sport Arena e Sky Sport Uno)
Sabato 7 dicembre
ore 10.00 Prima semifinale (diretta Sky Sport Arena e Sky Sport Uno)
ore 13.00 Seconda semifinale (diretta Sky Sport Arena e Sky Sport Uno)
Domenica 8 dicembre
ore 13.00 Finale (diretta Sky Sport Arena e Sky Sport Uno)

LA FORMULA
Le otto squadre sono inserite in due gironi da quattro squadre. Al termine di un girone all’italiana di sola andata, le prime due – ordinate per numero di vittorie e poi per punti totalizzati – accedono alle semifinali incrociate e poi alla finalissima per le medaglie. Le terze e quarte classificate dei gironi accedono alle semifinali per il 5°-8° posto.

L’ALBO D’ORO
2010  Fenerbahce Istanbul (TUR)
2011  Rabita Baku (AZE)
2012  Osasco Voleibol Clube (BRA)
2013  VakifBank Istanbul (TUR)
2014  Dinamo Kazan (RUS)
2015  Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR)
2016  Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR)
2017  VakifBank Istanbul (TUR)
2018  VakifBank Istanbul (TUR)




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *