VOLLEY – RVC – A BERGAMO PER IL SECONDO TEST PRE-CAMPIONATO

218

RVC – Altra settimana di preparazione pre-campionato, altro test-match per le Wolves che domani 21 settembre scenderanno sul campo del PalaLovato di Gorle per confrontarsi con la formazione del Volley Bergamo 1991 di coach Solforati.

Dopo il buon esordio, non ufficiale, con Perugia, le giocatrici agli ordini di coach Cuccarini si mettono nuovamente alla prova per sondare i propri progressi sul campo. Questo allenamento congiunto rappresenta infatti un’importante opportunità per la squadra di consolidare i meccanismi di gioco e mettere a punto le strategie testate durante questo mese di lavoro.

È una Roma Volley Club ancora a ranghi ridotti quella che incontrerà le bergamasche, in attesa di accogliere l’olandese Plak e la cubana Madan impegnate con le rispettive nazionali. Anche la squadra di casa conta delle assenze, come la regista Gennari e la schiacciatrice Rozanski, impegnate rispettivamente con la nazionale azzurra e polacca nelle qualificazioni olimpiche.

A presentare il test è Martina Ferrara, libero della Roma Volley Club:

Si tratta del secondo test pre-campionato, quindi il lavoro da fare è ancora tanto, soprattutto per quanto riguarda determinati meccanismi di gioco. Domani a Bergamo, nello specifico, ci saranno assenze in entrambe le formazioni, però sarà comunque molto utile per trovare e collaudare quei ritmi di gioco che ci accompagneranno durante tutto l’annata sportiva. Stiamo lavorando molto sul feeling di squadra che progressivamente si sta consolidando. Se da un lato, con le conferme, dobbiamo perfezionare alcuni sincronismi, dall’altro, soprattutto con i nuovi elementi, vanno creati nuovi equilibri. Attualmente non siamo ancora a ritmo campionato. Ci stiamo arrivando, giorno dopo giorno e c’è la consapevolezza di star facendo un ottimo lavoro dal punto di vista fisico e tecnico-tattico. Siamo pronte per fare del nostro meglio.”




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *