VOLLEY – RVC PER UN GRAN FINALE

57

RVC – L’Aeroitalia SMI Roma si prepara al rush conclusivo di regular season: domenica 10 marzo alle 17 al Palazzetto dello Sport di Roma arriva la formazione dell’Itas Trentino nella partita valida per l’undicesima giornata di ritorno. Il match sarà trasmesso in diretta streaming su Volleyball World TV.

Rispetto alla gara d’andata vinta sul campo avversario, le capitoline trovano questa volta una squadra rinnovata, a partire dalla guida tecnica che vede in panchina l’ex commissario tecnico azzurro Davide Mazzanti. La squadra trentina, attuale fanalino di coda della classifica, arriverà nella Capitale per cercare di esprimere il miglior gioco e dare battaglia fino alla fine.

Roma, di ritorno da due lunghe trasferte che sono valse in totale due punti preziosi, da parte sua necessita di un risultato positivo per consolidare ed eventualmente migliorare l’ottavo posto in ottica playoff. Bechis e compagne in occasione dell’incontro ritroveranno anche il calore del pubblico capitolino, pronto a dar sostegno alla squadra di coach Cuccarini.

Margherita Muzi, palleggiatrice dell’Aeroitalia SMI Roma:

Sicuramente veniamo da un periodo molto stressante, sia dal punto di vista delle distanze percorse che degli impegni ancora da affrontare. Le ultime partite ci hanno fornito delle indicazioni preziose su cui abbiamo lavorato e che speriamo porteranno i frutti sperati. Il nostro segreto? Siamo un bel gruppo, credo si percepisca anche dall’esterno che abbiamo un bel senso di squadra e che ci supportiamo molto tra di noi, a partire dall’allenamento dove il ritmo è sempre alto: questo ce lo riportiamo in campo la domenica dove cerchiamo sempre anche di divertirci. Domenica con Trento sarà difficile perché abbiamo tanta stanchezza sulle gambe, ma con l’aiuto del nostro meraviglioso pubblico sarà tutto più semplice. In queste ultime due sfide fuori casa abbiamo ricevuto il sostegno di una delegazione de Il Branco, che ringrazio, ma al palazzetto sarà ancora più magico”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *