VOLLEY – A1 – SCONTRI DIRETTI DECISIVI

151

VOLLEY – Tre giornate al termine della Regular Season della Serie A1 Tigotà. Dietro Conegliano, che ha blindato il primato della classifica per la sesta volta consecutiva, tanti i nodi ancora da sciogliere, dalla lotta al secondo posto fino a quella per la salvezza. 

Tre partite in programma domani, sabato 9 marzo. Al PalaFenera, ore 17, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ospita Il Bisonte Firenze, in crisi di risultati da sei partite, prima della delicata Finale d’andata di CEV Cup in casa del Neuchatel.  Un’ora più tardi, l’Allianz Vero Volley Milano, dopo il tie-break perso contro Casalmaggiore nell’infrasettimanale, accoglie una squadra in cerca di punti salvezza come l’Honda Olivero S.Bernardo Cuneo, momentaneamente a +3 sul tredicesimo posto (con una partita in più). Alle 20.30, in diretta Rai Sport, la capolista Prosecco Doc Imoco Conegliano fa visita alla Megabox Ond. Savio Vallefoglia, in lotta per la migliore posizione possibile nella griglia Playoff.

Stesso obiettivo per la Wash4Green Pinerolo e l’Aeroitalia SMI Roma: entrambe in casa domenica alle 17, le pinelle sfideranno la TrasportiPesanti Casalmaggiore, le giallorosse il fanalino di coda Itas Trentino che, in caso di sconfitta, dirà ufficialmente addio alla Serie A1. La permanenza nella massima categoria sarà anche il tema dello scontro diretto tra la Volley Bergamo 1991, tredicesima con 15 punti (una partita in meno), e la UYBA Volley Busto Arsizio del nuovo coach Enrico Barbolini, undicesima con 21 punti.

Il solito posticipo di Sky Sport anticipa alle 17 per uno scontro di alta classifica da brividi: l’Igor Gorgonzola Novara, al momento quarta con 53 punti, affronta la Savino Del Bene Scandicci, seconda con 55, in diretta Sky Sport Max e NOW. Un confronto che potrebbe risultare determinante per la qualificazione alla prossima CEV Champions League, sicuramente fondamentale per ottenere il miglior abbinamento nei Playoff Scudetto. Tutti gli incontri, anche quelli visibili in televisione, saranno disponibili su Volleyball TV.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *