VOLLEY SUPERVISION – A TU PER TU CON ANNA ROCCA

679

ANNA ROCCA –  Oggi per Romanews intervistiamo Anna Rocca libero classe 2002. La giovane atleta nella stagione 2023-2024 vestirà la maglia del Modena volley in serie B1. Anna vanta un’altezza di 168 centimetri, nativa di Lecco, Anna è stata uno dei grandi acquisti della società emiliana insieme a Giulia Bartesaghi per puntare obiettivi di altissimo livello per la stagione in arrivo. Nella stagione scorsa Anna ha esordito in serie A2 con la maglia della Orocash Picco Lecco e con la stessa maglia della società Lombarda biancorossa nella stagione 2021-2022 ha ottenuto la promozione dalla serie B1 alla serie A2. Come settore giovanile Anna ha effettuato tutto il percorso giovanile della Vero volley Monza facendo parte del roster della serie A1 nella stagione 2019-2020.

L’intervista di Marco Boldini

1) Che cosa ti aspetti dalla nuova stagione quali sono gli obiettivi della squadra e personali prefissati?
Mi aspetto una bella stagione piena di grandi soddisfazioni sia a livello personale che di squadra. 
Non vedo l’ora di affinare le mie capacità tecniche con il nuovo allenatore e di poter dare il mio contributo alla squadra per il raggiungimento degli obiettivi che ci predisporremo a inizio anno.
2) La stagione scorsa hai esordito in serie A2 con la maglia della tua città Lecco raccontami le emozioni vissute?
Dopo la promozione ottenuta ho deciso di restare a Lecco per potermi confrontare con una categoria superiore. è stata una bella esperienza che spero di riprovare in futuro. mi ha fatto crescere tanto a livello tecnico ma anche mentale. è stato bello poter vedere da vicino un gioco diverso di palla e poter giocare con giocatrici di alto livello.
3) Con la stessa maglia di Lecco hai ottenuto la promozione raccontami un aneddoto che ti ricordi che vi ha portato a raggiungere quel traguardo magico?
Mi ricordo la semifinale contro Offanengo, gli occhi delle mie compagne dopo la vittoria pieni di soddisfazione e felicità consapevoli del fatto che eravamo ad un passo dal raggiungimento dell’obiettivo a cui tanto ambivamo e per cui abbiamo lavorato.
4) Come gestisci l’alimentazione durante la stagione quale è il tuo piatto preferito a cui non rinunceresti mai anche quando segui una dieta?
Durante il campionato seguo un’alimentazione sana, impostata dalla mia nutrizionista. prima di un match il mio piatto preferito è la pasta in bianco ma finita la gara mi concedo sempre una pizza!
5) Hai già avuto modo di parlare con il coach di Modena?
Certo! ho avuto modo di conoscere Federico. mi ha dato subito l’impressione di essere una persona determinata e concreta. non vedo l’ora di poter iniziare a lavorare assieme a lui, alle mie compagne e a tutto lo staff.
6. Hai giocato a Monza in serie A1 che significato ha avuto per te?
Ho avuto l’opportunità a 17 anni di assaporare anche il campo dell’A1. fin da piccola è sempre stato uno dei miei obiettivi principali ed è stata una grande soddisfazione sapere di poter allenarmi e prendere parte alle partite assieme a giocatrici che ho sempre guardato con tanta ispirazione e ammirazione.
7) Che rapporto hai con i tuoi tifosi?
Penso che i tifosi siano parte integrante della squadra, senza di loro mancherebbe una spinta in più che nei momenti critici di un match risulta particolarmente rilevante. mi trasmettono sempre grinta e forza per affrontare a meglio la gara.
8) Come ti sei avvicinata al mondo della pallavolo giocata?
Fin da piccola la pallavolo mi ha sempre affascinata fino a quando ho deciso di provare e da quel momento la mia passione per questo sport è stato sempre un crescendo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *