GENOVA – INAUGURAZIONE PONTE SUBPORTUALE

66

GENOVA – Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, all’inaugurazione del tunnel subportuale di Genova e per la firma del protocollo di legalità.

Al termine della cerimonia di inaugurazione, presso la Prefettura, è stato firmato il protocollo per tutelare l’opera dalle infiltrazioni della criminalità.

Al tavolo, moderato dal prefetto Cinzia Torraco, il ministro Matteo Salvini, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il viceministro delle infrastrutture e dei trasporti Edoardo Rixi, il presidente di regione Liguria, Giovanni Toti il sindaco Marco Bucci, il commissario straordinario dell’autorità di sistema portuale del mar Ligure occidentale Paolo Piacenza, il presidente di ASPI Elisabetta Oliveri, l’Amministratore delegato di  ASPI Roberto Tomasi. Firmatari anche le associazioni sindacali di categoria e il direttore dell’Ispettorato del lavoro di Area metropolitana di Genova.

Nel pomeriggio, il ministro ha proseguito la sua giornata di lavoro ad Alessandria, dove alla Scuola allievi Polizia di Stato, ha partecipato al lancio del bando di gara per la realizzazione dell’hub intermodale e del polo di interscambio dello scalo merci (retroporto).

In seguito si è recato a Torino per prendere parte alla riunione con l’Osservatorio sulla TAV e alla formalizzazione dell’accordo compensativo con i Comuni con la firma del protocollo d’intesa “Riparto delle risorse per le opere di accompagnamento di priorità 3” tra la Regione Piemonte e l’osservatorio per l’asse ferroviario Torino – Lione.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *