PALLANUOTO – CN POSILLIPO-DISTRETTI ECOLOGICI NUOTO ROMA 13-12

201

PALLANUOTO – A Napoli la Distretti Ecologici perde di misura 13-12 contro il Circolo Nautico Posillipo. Dopo un avvio di match in cui i neroverdi riescono a chiudere in vantaggio 3-2 il primo parziale, è stato fatale per l’esito dell’incontro il blackout avuto nel secondo tempo. I padroni di casa del Posillipo sono stati bravi a sfruttare tutte le occasioni concesse e sono scappati avanti nel punteggio. Nel finale, registrata la fase difensiva, è arrivata la reazione dei ragazzi di Mister Maurizio Mirarchi che hanno accorciato le distanze ma non è bastato. Sono andati a segno per i capitolini tre volte Francesco Faraglia, Ante Viskovic e Matteo Spione, una volta Cristiano Mirarchi, Francesco Lucci e Andrea Tartaro.
“Dopo un buon avvio, siamo stati un po’ molli e abbiamo subito gol facili che di solito non subbiamo”. Le prime parole di capitan Francesco De Michelis al termine dell’incontro che poi ha aggiunto: “Con l’andare della gara abbiamo provato a cambiare qualcosa, abbiamo fatto meglio ma non è bastato per riprendere la partita. Il Posillipo ha vinto con merito, complimenti a loro. Noi andiamo avanti per la nostra strada, reagiremo come abbiamo sempre fatto e ci faremo trovare pronti alle prossime importanti sfide”.
Ora restano tre partite al termine della regular season, ancora tutto è possibile. In casa Distretti Ecologici, come fatto finora, bisognerà ragionare partita dopo partita e solo al termine si faranno i conti. Prossimo impegno, sabato 8 aprile ad Ostia contro il Bogliasco.

Il tabellino
CN POSILLIPO-DISTRETTI ECOLOGICI NUOTO ROMA 13-12 (2-3;5-1;3-2;3-6)
CN POSILLIPO: L. Izzo, A. Somma 2, B. Stevenson 2, T. Abramson 3, G. Mattiello 1, E. Aiello, A. Picca, J.
Lanfranco, L. Briganti 3, A. Scalzone, M. Milicic, P. Saccoia 2, R. Spinelli. All. Brancaccio
DISTRETTI ECOLOGICI NUOTO ROMA: De Michelis, Padovano, Voncina, F. Faraglia 3, P. Faraglia, Tartaro 1,
Mirarchi 1, Lucci 1, Boezi, Viskovic 3, Spione 3, Martinelli, Giannotti. All. Mirarchi
Arbitri: L. Bianco e D'Antoni
Note 

Parziali: 2-3 5-1 3-2 3-6
Spettatori 200 circa.
Espulso Mattiello (P) nel quarto tempo per proteste a 7.59.
Superiorità numeriche: Posillipo 4/5, Roma 6/8 + 1 rigore.