PALLANUOTO – MARIN DASIC E LA SUA AVVENTURA A TRIESTE

431

PALLANUOTO – La Pallanuoto Trieste ha un nuovo attaccante. In vista della serie A1 maschile 2023/2024, la società  ha ingaggiato con contratto annuale Marin Dasic.
Nato a Zagabria, classe 1998, è cresciuto nel settore giovanile della Mladost, una delle compagini più blasonate della waterpolo croata, con la quale ha vinto uno scudetto, due coppe nazionali e giocato una finale di Euro Cup. Nel 2016 si è trasferito negli Stati Uniti alla University of Southern California (Usc) e nel 2018 ha vinto il campionato Ncaa. Nel 2019 è tornato alla Mladost dove è rimasto fino al 2022, nell’ultima stagione ha giocato in Francia con l’Ent Lille Metropole. Tra Champions League e Euro Cup ha totalizzato 40 gol in 26 presenze. Adesso la nuova esperienza
con la calottina alabardata.
“Appena mi ha chiamato la Pallanuoto Trieste non ci ho pensato un istante ad accettare – racconta Marin – ho sentito parlare benissimo del club e qui ho due amici come Mislav Vrlic e Ivan Buljubasic. Sono davvero contento, non vedo l’ora di iniziare a confrontarmi con il campionato Italiano, possiamo fare grandi cose. Grazie alla società che mi ha concesso questa opportunità, sono ansioso di conoscere tutti i miei nuovi compagni e lo staff”.
“Atleta completo – analizza l’allenatore Daniele Bettini – può ricoprire la posizione quattro e cinque, è bravo in fase difensiva, ha un gran tiro e velocità natatoria. È un ragazzo che si impegna duramente in allenamento, ha spiccate doti umane e siamo convinti che non avrà alcun problema ad integrarsi nel gruppo. Ci aspettiamo molto da lui, crediamo possa fare la differenza anche in un team di vertice”.
“Marin è ancora giovane – spiega il d.s. Andrea Brazzatti – ma già con una buona esperienza a livello internazionale. È la tipologia di giocatore che cercavamo, che sa adattarsi alla pallanuoto dinamica che esprime la nostra squadra. Un caloroso benvenuto a Trieste!”.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *