PALLANUOTO – PRO RECCO – VIGILIA DELL’ESORDIO IN CHAMPIONS LEAGUE A LAVAGNA

198

PALLANUOTO – Una nuova stagione alle porte, domani alle 19 la Pro Recco farà il suo esordio in Champions League contro la Dinamo Tbilisi: la vasca di Lavagna ritornerà ad ospitare un match europeo dopo quello dello scorso marzo con l’Hannover.

I campioni d’Europa saranno privi di Echenique, squalificato per un turno dopo la brutalità rimediata nella vittoriosa finale di Champions League contro il Novi Beograd; mister Sukno potrà comunque schierare tredici giocatori e contare sui due nuovi arrivati, Kakaris e Condemi. La partita sarà trasmessa in diretta su Len Tv.
Da questa edizione viene abolito il pareggio: se al termine della partita il risultato sarà in equilibrio si andrà ai rigori; in questo caso, due punti per chi vince e uno per la squadra perdente. È nuovo anche il format della competizione: addio ai due gironi da otto, spazio a quattro gruppi da quattro squadre; le prime due classificate avanzano al secondo turno composto da due gironi da quattro squadre, ultimo step prima della Final Four che manda in soffitta la Final Eight.
“Contro i georgiani sarà un ottimo banco di prova – le parole del portiere Marco Del Lungo – il gruppo sta crescendo giorno dopo giorno, ci siamo allenati con il Barceloneta e queste prime partite ci serviranno in vista delle gare contro Jug e Olympiacos: siamo in un girone difficile, il nuovo format ci impone di lottare e impegnarci fin da subito. Per quanto riguarda la novità dei rigori in caso di pareggio per noi portieri è un’ulteriore responsabilità, non solo in vasca ma anche nel lavoro di analisi video per andare a studiare tutti i tiratori avversari. Abbiamo grande voglia di ripeterci, ripartiamo da due stagioni straordinarie, ma per crescere ancora come individualità e collettivo bisogna lavorare sodo e a testa bassa, con il desiderio di emergere e tanta fame. In questo credo che ci aiuteranno i nuovi: Condemi lo conoscevo già dal Settebello, è un ragazzo serio che ha tutto per esaltarsi a Recco; Kakaris è un giocatore fortissimo che si è ambientato bene con il gruppo e darà del filo da torcere a tutti gli avversari”.
I biglietti al costo di dieci euro sono in vendita presso la piscina di Lavagna. L’evento è organizzato in collaborazione con Lavagna 90 e Comune.
Arbitreranno l’incontro Andreja Stanojevic (Serbia) e Sinisa Matijasevic (Montenegro). Delegato il rumeno Mihai Angelo Simion. nel girone con i biancocelesti sono inseriti anche Jug Dubrovnik e Olympiacos.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *