PALLANUOTO – QUINTO – RIECCO PANERAI: “TORNO A CASA, CON MOLTA ESPERIENZA IN PIÙ”

306

PALLANUOTO – Concluso il campionato è già tempo di rafforzarsi per le sempre competitive compagini italiane seguite con grande attenzione dai loro tifosi.

A tal proposito l’’Iren Genova Quinto è felice di annunciare il primo innesto per il prossimo campionato di serie A1: dalla Rari Nantes Savona arriva il mancino Federico Panerai. Nato a Firenze, classe 1997, per lui si tratta di un ritorno: aveva già giocato con la calottina scudocrociata per due stagioni (2020/2021 e 2021/2022), per poi disputare lo scorso campionato nelle fila della Rari Nantes Savona, con la quale è arrivato a giocare una finale di Len Euro Cup. Adesso, il ritorno a Genova.

Per me si tratta di un ritorno a casa – confida lo stesso Panerai – conosco molto bene l’ambiente e so che cosa mi aspetta, sono molto motivato e non vedo l’ora di dare il mio contributo in vasca, in maniera ancora più rilevante rispetto a quanto fatto in passato vista l’esperienza con il Savona, dove ho avuto il privilegio di essere allenato da un tecnico come Angelini e di arrivare a giocare una finale europea. A Quinto ritroverò in panchina Bittarello, ho visto che si è ben comportato in questa stagione all’esordio da tecnico e dopo averlo avuto come compagno di squadra per due anni sono curioso di iniziare a lavorare con lui come allenatore“.

Sono molto contento del suo ritorno – aggiunge il direttore sportivo Lorenzo Marino – Federico ha giocato un anno importante a Savona, la sua serietà e la sua voglia di continuare a crescere saranno importanti per tutta la squadra“.

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *