Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1- La Zanetti Bergamo chiude a Monza

292

Zanetti – Come un anno fa, la corsa della regular season termina a Monza per la Zanetti Bergamo.

Sabato alle 20.30, alla Candy Arena, la Saugella, reduce dalla vittoria della Challenge Cup conquistata nella finale dello scorso mercoledì, andrà a caccia di punti per provare a muovere ulteriormente la classifica che la vede ora spartirsi il quarto posto con Busto Arsizio.

Per la Zanetti, la classifica ha invece già dato i suoi verdetti: il nono posto, a 31 punti, non può essere migliorato.

Anche in caso di aggancio dell’ottava posizione, che vede ora Cuneo a 34 punti, il numero di vittorie conquistate dalle piemontesi (12) sarebbe comunque maggiore di quelle conquistate da Bergamo (10). E proprio il maggior numero di incontri vinti dà a Cuneo l’accesso ai Play Off Scudetto.

Un anno fa, Bergamo si giocava in questo stesso match la salvezza. In questo finale di stagione giocherà invece per mettere in campo la stessa determinazione vista nell’ultimo turno casalingo, quando Scandicci è stata piegata in tre set dalle rossoblù.

Un pecacto per una stagione che meritava miglior sorte. Complimenti alle ragazze ed allo staff!
SCONTRI DIRETTI. Sono 5 i confronti che hanno messo Bergamo di fronte a Monza dal 2016 a oggi: 2 le vittorie rossoblù, 1 conquistata a Bergamo e 1 a Monza. Nella gara di andata fu vittoria per tre set a uno a favore di Monza.
ARBITRI. La sfida sarà diretta dagli arbitri Rocco Brancati e Walter Stancati. Al Video Check Deborah Vangone.
TV, RADIO e WEB. Aggiornamenti in tempo reale sul risultato della gara tra Zanetti e Monza, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo.it. E in diretta anche il commento di Radio 2.0, Media Partner della Zanetti Bergamo.

Dalle 20.30, la sfida sarà trasmessa in diretta streaming per abbonati da lvftv.com: tutta la Samsung Volley Cup è su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, che propone ai suoi abbonati tutti i match della corsa allo Scudetto e il meglio degli eventi della stagione 2018-19, in diretta e on demand, oltre a highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati.

Lunedì alle 21.30 la differita del match sarà trasmessa da BG24(canale 198 del digitale terrestre).
IL PROGRAMMA DELLA VENTISEIESIMA GIORNATA DI CAMPIONATO
sabato 30 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
èpiù Pomì Casalmaggiore – Igor Gorgonzola Novara
sabato 30 marzo, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Unet E-Work Busto Arsizio
Saugella Team Monza – Zanetti Bergamo
Savino Del Bene Scandicci – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Reale Mutua Fenera Chieri – Lardini Filottrano
Bosca S.Bernardo Cuneo – Club Italia Crai
Riposa: Il Bisonte Firenze

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 58; Igor Gorgonzola Novara 52; Savino Del Bene Scandicci 47; Unet E-Work Busto Arsizio 45; Saugella Team Monza 45; èpiù Pomì Casalmaggiore 40; Il Bisonte Firenze* 39; Bosca San Bernardo Cuneo 34; Zanetti Bergamo 31; Banca Valsabbina Millenium Brescia 30; Lardini Filottrano 14; Reale Mutua Fenera Chieri 9; Club Italia Crai 6.
* una partita in più




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *