VOLLEY – A2 – MACERATA SFIDA COSTA VOLPINO

144

VOLLEY –  Domenica 12 (ore 17, diretta Volleyball TV) settima giornata di andata di Serie A2 e quarto impegno casalingo per la CBF Balducci HR che riceve al Banca Macerata Forum la neopromossa Pallavolo C.B.L. Costa Volpino, formazione lombarda che ha avuto finora un ottimo impatto con il campionato di Serie A2, dando del filo da torcere a tutti e che vorrà riscattare le ultime due sconfitte. Fiesoli e compagne vogliono invece ottenere la sesta vittoria consecutiva per continuare la corsa verso i vertici della classifica del Girone B, forti del prezioso successo ottenuto domenica scorsa a San Giovanni in Marignano che è valso il secondo posto in graduatoria. Per confermarsi servirà tanta concentrazione contro un avversario ostico e che ha dimostrato finora di essere una squadra unita e pronta alla battaglia su ogni pallone.

Coach Saja premiato come Miglior Allenatore Serie A2 2022/23

In occasione del match di domenica, il coach arancionero Stefano Saja sarà premiato dal direttore della Lega Pallavolo Serie A, Enzo Barbaro, con il riconoscimento di Miglior Allenatore Serie A2 2022/23, stagione in cui il tecnico ha ottenuto la promozione in Serie A1 con Trento.

Come acquistare i biglietti per CBF Balducci HR Macerata vs Pallavolo C.B.L. Costa Volpino

È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al seguente link hrvolley.vivaticket.it oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al Banca Macerata Forum domenica 12, giorno della gara (14.30 ad inizio match).

Alla scoperta degli avversari

Costa Volpino è guidata da coach Luciano Cominetti e probabilmente si presenterà a Macerata con in rosa due nuovi arrivi inseriti oggi nel roster, il libero Alice Gay e la schiacciatrice cubana Vicet Campos. Il tecnico dovrebbe partire con la regia di Francesca Dell’Orto in diagonale con l’opposta bielorussa Nikolina Boshnakova, al centro Monica Mazzoleni e Giada Agazzi (con l’alternativa Emanuela Agbortabi), in banda l’ex Martina Ghezzi e Arianna Lancini (o la neo arrivata Vicet Campos). Nel ruolo di libero possibile l’utilizzo di Gay altrimenti c’è Alessia Pacchiotti.

Parla Alessia Bolzonetti (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata)

“Penso che la partita con Costa Volpino sarà molto difficile, è una squadra neo promossa ma comunque ha ottenuto già 8 punti in classifica. Ha rubato punti a squadre importanti ed è una formazione che difende molto, quindi noi dovremmo avere pazienza a rigiocare molto spesso la palla, anche se ci toccheranno molti attacchi non dobbiamo spazientirci. E poi provare a imporre il nostro gioco, non lasciandolo in mano a loro”.

Parla Francesca Magazza (schiacciatrice Pallavolo C.B.L. Costa Volpino)

“Sarà una gara in trasferta non facile, veniamo da due sconfitte e la voglia di rivalsa da queste due gare è tanta. Arriveremo giù sicuramente agguerrite ma avremo una squadra davvero tosta da affrontare. In settimana stiamo lavorando su quello che ha funzionato un po’ meno nelle ultime due gare in modo tale da preparare al meglio questa gara e cercare di portare a casa un po’ di punti fondamentali per noi”.

Gli arbitri dell’incontro

Marco Pazzaglini (Roma) e Martin Polenta (Ancona)

Prima volta in assoluto con Costa Volpino

Altra sfida inedita quella tra CBF Balducci HR e C.B.L. Costa Volpino che si affrontano per la prima volta in Serie A.

Come seguire la gara

Il Campionato di Serie A2 è disponibile in esclusiva in diretta sul canale Volleyball TV in modalità free: basterà registrarsi sulla piattaforma per potere vedere tutti gli incontri del Girone A e del Girone B gratuitamente.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook

Replica su Studio 7 TV Canale 78 nei prossimi giorni: lunedì alle ore 21.00, martedì ore 14.00, giovedì ore 21.30, domenica ore 21.30