VOLLEY- ANTICIPI CON SORPRESA

103

VOLLEY – Tre anticipi nel sabato della terzultima giornata di Regular Season della Serie A1 Tigotà.

Il turno si apre con il ritorno alla vittoria, dopo sei sconfitte di fila, de Il Bisonte Firenze in casa della Reale Mutua Fenera Chieri ’76. La squadra di coach Bregoli, imbottita di riserve e con la testa alla Finale di CEV Cup di mercoledì in casa del Neuchatel, non oppone una grande resistenza, cedendo in tre set senza mai dare l’idea di poter invertire l’inerzia dell’incontro. La sola Anthouli chiude in doppia cifra per le collinari, con 16 punti, mentre per le bisontine spiccano le solite tre attaccanti, Kipp (14), Alsmeier (12) e Ishikawa (11), mentre il premio MVP va a Mazzaro, 7 punti con 2 ace e 3 muri.

Dopo quattro tie-break consecutivi in campionato, torna al successo da tre punti l’Allianz Vero Volley Milano, che spegne i sogni di allungo sulla zona retrocessione dell’Honda Olivero S.Bernardo Cuneo. Se il primo set comincia e termina nelle salde mani delle milanesi, nel secondo le gatte provano a mettere in difficoltà le avversarie, ma cedono nel finale sotto i colpi della solita Paola Egonu, top scorer anche di questo incontro con 21 punti e ben innescata dall’MVP Orro. Non cambiano i valori nel terzo gioco, che regala quindi il 3-0 finale alle ragazze di coach Gaspari. Oltre all’opposta azzurra (autrice anche di 5 muri), le uniche altre giocatrici in doppia cifra del match sono Enweonwu (15) e Sylla (10).

Nonostante un leggero turnover in vista del big match di CEV Champions League di giovedì contro l’Eczacibasi, la Prosecco Doc Imoco Conegliano espugna Pesaro con un 1-3 ai danni della Megabox Ond. Savio Vallefoglia. Bell’inizio delle padrone di casa, che approfittano di una non brillante partenza delle ospiti colpendo con le accelerazioni di Degradi (12 punti a fine partita) e la costanza di Aleksic (7). Dal secondo gioco cambia però la musica e le pantere non si guardano più indietro, rallentando solo nel terzo set ma senza mai soffrire. Puntuale il contributo di Haak, che sale in cattedra infiammando il PalaMegabox e chiudendo con 30 punti, il 55% di efficienza e solamente due errori sui 38 palloni attaccati (4 ace e 2 muri). Importanti anche le prove delle teoriche seconde linee, con De Kruijf sempre magistrale in attacco (12 punti) e Gennari (14) concreta e precisa. Ultima ad arrendersi tra le padrone di casa Lena Grosse Scharmann, autrice della sua miglior gara stagionale con 10 punti a referto tra il terzo e il quarto set.

La Serie A1 torna domani, domenica 10 marzo, con le altre quattro partite. Prossima settimana, ufficializzate le dirette di Conegliano-Pinerolo su Rai Sport (sabato 16 ore 20.30) e di Novara-Bergamo su Sky Sport (domenica 17 ore 19.30).




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *