VOLLEY – CHAMPIONS LEAGUE – L’A.CARRARO IMOCO CONEGLIANO SUL CAMPO DELLE CAMPIONESSE IN CARICA DEL VAKIFBANK

68

VOLLEY – Neppure il tempo di festeggiare la sesta Coppa Italia, ventiduesimo trofeo della storia, vinta al PalaTrieste dopo un’impegnativa due giorni culminata con la battaglia di oltre due ore  con l’Allianz Milano, che le Pantere stamattina, con la griffe europea Antonio Carraro, sono partite all’alba di ieri destinazione Istanbul per un altro snodo cruciale della stagione gialloblù, l’andata dei quarti di finale di Champions League con il Vakifbank. Si gioca oggi, a 48 ore dalla finale di Coppa Italia, contro la detentrice del titolo, il Vakifbank Instanbul rivale ormai storico allenata dal “guru” italiano Giovanni Guidetti. Ex della sfida Isabelle Haak, Robin De Kruijf e Kelsey Robinson per l’A.Carraro Imoco, Chiaka Ogbobu per il Vakif.

L’A.Carraro Imoco, all’interno di una imbattibilità stagionale arrivata a 30 vittorie consecutive, non ha subito sconfitte in questa Champions League, con 6 vittorie su 6 incontri, il Vakif invece ha vinto 5 gare perdendone una (con l’Allianz Milano) nel girone e nel playoff di qualificazione (evitato da Conegliano classificata tra le quattro migliori prime dei gironi) ha eliminato le polacche di Resovia con due vittorie.
Si gioca alle 17.30 italiane, DIRETTA televisiva su DAZN (in abbonamento), aggiornamenti e interviste post gara sulle pagine Facebook e Instagram di Imoco Volley. Arbitri Jurkovic (Cro) e Petrovic (Ser)
Per la prima volta nella storia la sfida tra le due corazzate di Istanbul e Conegliano non è una gara secca, ma un confronto andata e ritorno che vale stavolta l’accesso alla semifinale di Champions League. Chi passerà il turno tra le Pantere dell’A.Carraro Imoco Volley e le turche campionesse in carica della massima competizione europea, se la vedrà con la vincente del quarto di finale che vedrà opposte le italiane della Savino del Bene Scandicci alle campionesse del Mondo dell’Eczacibasi Istanbul.
A.CARRARO IMOCO VOLLEY – VAKIFBANK ISTANBUL – precedenti 2-4 – sempre sfide “top” nella storia dei due club
2017 Treviso – Palaverde – Finale Champions League: 0-3
2018 Bucarest – Semifinale Champions League:  2-3
2019 Shaoxing – Semifinale Mondiale per Club:  3-2
2021 Verona – Finale Champions League: 3-2
2021 Ankara – Finale Mondiale per Club: 2-3
2022 Lubiana – Finale Champions League 2-3
DICHIARAZIONI COACH SANTARELLI
“Di sicuro questa Coppa Italia e specialmente la sfida con Milano  ci ha provato fisicamente e mentalmente, a Trieste abbiamo speso tante energie, ma vincere indubbiamente aiuta a recuperare e a tenere alta la consapevolezza che abbiamo nei nostri mezzi e nelle nostre grandi potenzialità. Conto che oggi la squadra, anche se siamo in viaggio, riuscirà a resettare le emozioni e le tossine della finale per gettarsi anima e corpo in questa nuova sfida.
E’ un match affascinante che attendiamo contro una squadra dal palmares infinito, sono campionesse in carica da due stagioni in Champions e anche se quest’anno hanno fatto un po’ più di fatica del solito ci prepariamo ad affrontare un team fortissimo con una batteria importante campionesse e tante frecce al loro arco.
Ci aspetta un confronto durissimo, loro hanno un ottimo muro-difesa, giocano sia la palla veloce che palla alta e con una ricezione solitamente affidabile non è facile affrontarle. Giochiamo la prima gara in casa loro, ma casa o trasferta non cambia, l’unico modo per battere una squadra come il Vakif è giocare una grande partita, giocare al massimo, ed è questo che dobbiamo fare, non c’è altro da aggiungere.”
PROSSIME PARTITE: GIOVEDì 29 IL MATCH DI RITORNO (18.30), MA DOMENICA C’E’ ANCHE IL CAMPIONATO AL PALAVERDE CON BERGAMO (17.00)
Il ritorno dei quarti di finale, attesissimo dal pubblico gialloblù, è fissato per gioved’ prossimo, 29 gennaio, alle 18.30 al Palaverde, in mezzo la sfida di campionato con Bergamo di domenica 25 alle 17.00, sempre al Palaverde. La prevendita per i match è già attiva su www.vivaticket.it, nei punti vendita Vivaticket e al Palaverde, Uffici Imoco Volley sul retro, da lunedì a venerdì nel pomeriggio (16-18.30)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *