VOLLEY – COPPE EUROPEE – VINCONO CONEGLIANO E MILANO

296

VOLLEY – Tour de force con lieto fine per la A. Carraro Imoco Conegliano e la Allianz Vero Volley Milano. Dopo neanche 48 ore dal termine della Finale della Coppa Italia Frecciarossa, un lungo tie-break vinto dalla formazione veneta, le due squadre hanno dovuto affrontare una trasferta per giocare le gare di andata dei quarti di finale della CEV Champions League: la formazione di coach Santarelli è volata in Turchia per sfidare, ad Istanbul, il VakifBank, mentre le lombarde si sono dirette a Lodz per affrontare le polacche del LKS Commercecon.

Una sfida nella sfida, quindi, ma a trionfare sono state le formazioni italiane: dopo un avvio a favore del VakifBank, la A. Carraro Imoco Conegliano mette il turbo e conquista i successivi tre set, grazie alla super prestazione della grande ex di giornata, Isabelle Haak, capace di mettere a segno 28 punti, di cui 5 ace. Ottimo lavoro anche per Plummer e Robinson Cook, decisive sia in attacco che in ricezione, con percentuali ottime (rispettivamente 61% e 75% di positiva).

Decisamente più a nord, la Allianz Vero Volley Milano parte bene, concede il secondo parziale alle avversarie, ma poi detta legge alla Lodz Sport Arena. Partita monstre per Dana Rettke, top scorer di giornata e decisiva a muro (ben 7 blocks per lei sui 16 punti realizzati). Vanno in doppia cifra a referto anche Egonu, Sylla (14 punti per entrambe) e Heyrman (12 punti), Teodora Pusic non fa rimpiangere Brenda Castillo, tenuta a riposo, totalizzando un 89% di ricezioni positive e 72% di perfette.

Le gare di ritorno sono in programma per il prossimo 29 Febbraio: ore 18:30 per la partita del PalaVerde e ore 20:00 per la sfida dell’Allianz Cloud




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *