Volley – La Saugella Team Monza e la serie A 1

281

L’esordio si avvicina a grandi passi e le ragazze appaiono già pronte al grande evento. Dopo cinque settimane intense di lavoro tra campo, sala pesi e piscina, si è visto all’opera, anche se non ancora al completo, il Saugella Team Monza versione 2016/2017 che il prossimo 15 ottobre farà il suo esordio assoluto nell’olimpo del volley rosa italiano, la serie A1 femminile. Nel primo test match della stagione le monzesi hanno espresso una più che positiva pallavolo superando 3-1 una Millenium Brescia praticamente al completo, e che già aveva disputato degli allenamenti congiunti, davanti al pubblico del Palazzetto dello Sport di Bagnolo Mella. Buona correlazione muro-difesa, efficacia al servizio e capacità di variare le situazioni di gioco d’attacco provate in settimana, sono solo alcune delle componenti che hanno esaltato la coralità di una squadra, quella brianzola, ancora in fase embrionale (oggi oltre alle giocatrici impegnate con le nazionali non è stata del match anche Eckerman, tenuta precauzionalmente a riposo) ma brava a sprintare con decisione nei momenti giusti del primo e terzo set. Guidate dalle brillanti giocate in attacco di Bezarevic, Devetag e Smirnova, orchestrate con precisione dalla regia di Dall’Igna prima e Balboni poi, dall’ottimo inserimento delle Under 18 Rimoldi e Faverzani, le monzesi hanno chiuso anche il quarto set e si sono aggiudicate il primo vero sei contro sei della stagione. Domani seduta mattutina di pesi e allenamento tecnico. Sabato è fissato il secondo allenamento congiunto della stagione, con il Club Italia, al Centro Pavesi di Milano.

Dario Keller (secondo allenatore Saugella Team Monza):” E’ stata una prestazione positiva, soprattutto in considerazione del fatto che abbiamo da poco iniziato ad affrontare le prime situazioni di gioco in allenamento. Si sono viste cose davvero interessanti, anche in prospettiva di crescita futura. Una nota di merito va alle due ragazze under 18 che oggi hanno svolto questo allenamento con noi, e non solo perché hanno contribuito in maniera positiva al gioco, ma anche per le ottime modalità di inserimento che hanno dimostrato di avere. Da sottolineare è anche l’accoglienza che la squadra gli ha riservato: un elemento che sottolinea l’estrema disponibilità da parte di un gruppo che già dopo poche settimane dimostra il suo spessore”.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Il Saugella Team Monza sarà in campo sabato 24 settembre, alle ore 15.30 (inizio riscaldamento), presso il Centro Pavesi di Milano, con il sestetto di pari categoria del Club Italia, per il secondo allenamento congiunto della stagione.

GLI ALLENAMENTI DEL SAUGELLA TEAM FINO A DOMENICA
Giovedì 22 Settembre
Ore 9.00 – 11.00 Pesi
Ore 15.00 – 17.30 Allenamento Tecnico
Venerdì 23 Settembre
Ore 10.00 – 12.00 Allenamento Tecnico
Ore 16.00 – 18.00 Allenamento Tecnico
Sabato 24 Settembre
Ore 15.30 Allenamento congiunto con Club Italia (a MI)
Domenica 25 Settembre
Riposo

Gli allenamenti tecnici, che si terranno presso il Palazzetto dello Sport di Monza, sono aperti al pubblico.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *