Volley – Modena – Ecco il nuovo logo. Dopo le prime presentazioni inizia a prendere concretamente forma sotto tutti gli aspetti la nuova realtà della Liu•Jo Nordmeccanica. Dalla partnership con l’agenzia Kaiti Expansion di Reggio Emilia è nato ufficialmente il nuovo logo societario, che è il primo passo di una collaborazione che toccherà tutti gli aspetti legati alla Corporate Identity della nuova società. Una sinergia fondamentale questa per una comunicazione vincente e un’immagine in linea con gli importanti obiettivi che la società cercherà di raggiungere sul campo.
Il concetto di base da cui è partita l’ideazione del nuovo logo è stato quello di richiamarvi all’interno i colori della città di Modena. Abbiamo anche scelto di mettere sullo stesso piano i marchi Liu•Jo e Nordmeccanica per ribadire ancora una volta lo stretto rapporto, la sinergia che si è creata per unire quelle che fino all’ultima stagione erano due realtà importanti della pallavolo italiana. La famiglia Cerciello e i fratelli Marchi saranno compagni di avventura all’interno di questa nuova realtà modenese che abbiamo deciso di caratterizzare con un logo che esprimesse anche un pizzico di novità nel suo design.
Ogni dettaglio inizia a trovare, dunque, la propria collocazione e il Presidente Vincenzo Cerciello non può che aspettare con trepidazione che anche sul campo inizi il lavoro: “C’è molta attesa, molta emozione. Pian piano le ragazze stanno iniziando ad arrivare a Moena, stanno prendendo un po’ confidenza con la città. Stiamo preparando tutto in questi giorni in maniera che a fino agosto, al momento del raduno, si possa iniziare a lavorare per questa stagione da cui ci aspettiamo tante soddisfazioni prima di tutto per i tifosi modenesi e poi anche per noi società”.
E’ per definizione dedicato alle rappresentative nazionali il periodo estivo, ma fortunatamente quest’anno la stagione vera e propria avrà più spazio e ci sarà anche più tempo per lavorare e preparare il campionato come sottolinea lo stesso Presidente: “Sicuramente avendo preso giocatrici di alto livello ed esperienza siamo contenti che siano impegnate nelle rispettive nazionali, facciamo loro un in bocca al lupo, facendo comunque il tifo sempre per l’Italia e sperando che alle Olimpiadi possa affermarsi, questo farebbe bene a tutto il movimento. Sarà una stagione con più possibilità di recupero tra una partita e l’altra? Sì, fortunatamente quest’estate non sono tante le competizioni che riguardano le nazionali quindi il tempo per diluire il campionato sarà maggiore. I tempi di pausa sono più accettabili fra una partita e l’altra, secondo me in questo modo sarà una stagione anche più divertente. Ci saranno tante partite, ma anche il tempo giusto per recuperare e poter così dare ogni volta il massimo sul campo”.
Se da una parte per il campionato si attende solo di conoscere il calendario, il primo avversario per la Champions è già noto, ma Vincenzo Cerciello non fa distinzioni: “Noi siamo abituati a vivere, appunto, guardando prima di tutto in casa nostra, a pensare che la nostra squadra sia pronta ad affrontare una competizione come la Champions League che è uno degli eventi più importanti. Ho già sentito commenti sulla facilità o difficoltà della coppa e altre cose, ma quest’anno sarà sicuramente una competizione più lunga, quindi anche più complicata. Chi accede alla Champions League o a queste fasi eliminatorie sono squadre di livello, tutte forti e quindi bisognerà stare attenti anche con coloro che sulla carta possono sembrare avversari più semplici, o comunque abbordabili. Servirà lo stesso approccio che va messo in campo con le squadre più strutturate, la Champions ormai l’abbiamo vissuta altri anni, non permette errori o mancanze di concentrazione. Dovremo essere molto concentrati fin dalla prima delle due partite con Lubiana”.